Le presentazioni sono vicine, due squadre rivelano i primi indizi sulle livree F1 2024, dopo la presentazione a sorpresa dei colori McLaren.
Arrivano i primi indizi sulle livree 2024 di altre due scuderie di F1. Dopo la presentazione a sorpresa di McLaren, che ha svelato i propri colori in vista della nuova stagione, è il turno di Williams e Alpine. Vediamo quali dettagli sono trapelati nelle scorse ore.

Ritorno al futuro
La presentazione della nuova monoposto Williams si terrà a New York, il prossimo 5 febbraio. Il team diretto da James Vowles ha grandi ambizioni per il 2024: l’obiettivo sarà essere protagonisti del centro-gruppo, magari sfruttando le eventuali occasioni per puntare a qualcosa di più ambizioso. Alexander Albon sarà la prima punta della squadra, che cercherà di convincerlo a restare anche oltre il 2024.
Here is a first exclusive look at the possible new @WilliamsRacing logo and color for 2024 👀
The new identity will be released together with their car launch on February 5th.
Some of the teams marketing material already features the new font and color.#F1 #WilliamsRacing pic.twitter.com/RDf2kL1HJv
— Decalspotters (@decalspotters) January 16, 2024
Gli inglesi, stando a quanto riportato da Decalspotters su X (o Twitter, che dir si voglia), sono pronti ad un piccolo rebranding della scuderia. Dovrebbe cambiare il font del logo “Williams“, oltre alla tonalità di blu caratteristica della squadra. La nuova “identità” della scuderia sarà presentata insieme alla monoposto, proprio il 5 febbraio.
Il ritorno del Rosa
A differenza di Williams, nel caso di Alpine è la scuderia stessa ad aver pubblicato un dettaglio della livrea sui propri profili social. Si tratta di un render dell’ala posteriore, tappezzato da una livrea mimetica sui toni del rosa. Colore tipico dello sponsor BWT, ha tinto le livree di Force India e Racing Point, oltre che le monoposto dei francesi nelle prime gare delle passate stagioni.
Blending in is the new standing out 😉 pic.twitter.com/sDImqnKzc5
— BWT Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) January 16, 2024
Leggi anche: F1 | Ferrari, il Mondiale lo vinciamo l’anno prossimo
Il team di Enston non pare attraversare un buon momento: stando ai recenti rumors, la contender per il 2024 non sembra dare buoni segnali e sia Esteban Ocon che Pierre Gasly avrebbero chiesto di essere messi sul mercato. Un’ennesima stagione fallimentare sarebbe potenzialemte distruttiva per il team diretto da Bruno Famin: quando arriverà la tanto attesa svolta?
Foto Copertina: @AlpineF1Team
Seguici in Live Streaming su kick.com/f1ingenerale