Formula 1

F1 | Szafnauer critica Alpine: “Non puoi mettere incinte nove donne e voler un bambino il mese dopo”

Szafnauer non ha apprezzato il benservito datogli da Alpine, ritenuta impaziente: la “particolare” critica dell’ormai ex team principal.

L’ormai ex team principal di Alpine ha voluto muovere alcune critiche al team francese: secondo Szafnauer, il suo fresco licenziamento sarebbe “come mettere incinte nove donne e aspettarti un bambino in un mese.”

Immagine
Foto: @AlpineF1Team_fr – Szafnauer critica Alpine in modo “particolare”: “Non puoi mettere incinte nove donne e voler avere un figlio il mese dopo”.

Il manager rumeno naturalizzato statunitense ha lasciato la scuderia transalpina al termine del Gran Premio del Belgio. Szafnauer è stato liquidato dal team Alpine dopo neanche due stagione. Approdato ad Enstone ad inizio 2022 dopo l’esperienza di lunga durata tra le fila dell’Aston Martin, l’operato del classe 1964 non ha convinto i vertici Alpine.


Leggi anche: F1 | Szafnauer già pronto ad approdare in un nuovo team con un ruolo significativo


Szafnauer ha mosso alcune critiche all’ormai sua ex squadra attraverso i microfoni di Sky Germania: “La realtà è che ogni cambiamento richiede tempo”, ha esordito. Ho assunto brave persone da altre scuderie che oggi hanno ancora un contratto e non arriveranno prima del 2024 o 2025, ha spiegato all’emittente teutonica.

Szafnauer ha proseguito, insistendo sulla mancanza di tempo ricevuta:Non è possibile forzare lo sviluppo se non disponi del personale. Bisogna aspettare il loro arrivo e attendere che diventino affiatati come squadra. È quello che dico semore: <<Non puoi mettere incinte nove donne e pensare di avere un bambino il mese successivo>>, ha concluso il 58enne di Semlac alla redazione tedesca di Sky.

Sul piede d’addio, Otmar Szafnauer sarà sostituito ad interim da Bruno Famin, ingegnere francese nativo di Belfort. Il transalpino ricopriva fino ad oggi il ruolo di responsabile dello sviluppo del motore in Alpine da febbraio 2022.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter