Yuki Tsunoda, pilota AlphaTauri in F1, ha diffuso un accorato messaggio di cordoglio per le vittime del terremoto in Giappone.
Yuki Tsunoda, in F1 con AlphaTauri, prega per le vittime del terremoto in Giappone. Nella giornata di ieri, un fortissimo sisma, con epicentro a nord-est di Anamizu, a circa 10km di profondità, ha scosso il Paese del Sol Levante. Un terremoto di magnitudo 7.6, una forza tanto distruttiva da mettere in difficoltà una nazione comunque abituata ai fenomeni sismici che la caratterizzano.

Il bilancio del terremoto che ha colpito il Giappone all’alba del nuovo anno sembra destinato a salire. Al momento della redazione di questo articolo, le vittime accertate sono 48, come comunicato dalle autorità locali. Il premier Fumio Kishida ha espresso la necessità di “correre contro il tempo” per mettere in salvo le popolazioni più colpite dal disastro.
Dalle coste giapponesi fino alle due Coree e a Valdivostok, l’allarme tsunami sembra invece rientrato, risparmiando al popolo nipponico un’altra tragedia come quella del 2011.
Fra i tanti messaggi di cordoglio e vicinanza al Giappone, spicca quello di Yuki Tsunoda. Il pilota dell’AlphaTauri, che a maggio era stato visto spalare il fango nella Faenza colpita dall’alluvione in Emilia-Romagna, ha pubblicato un accorato messaggio diffuso tramite i suoi canali social.
Leggi anche: F1 | Contratti in scadenza: da Ferrari ad Aston Martin, ecco tutti i sedili bollenti del 2024
“A tutte le persone della Penisola di Noto, nella Prefettura di Ishikawa, e di tutte quelle aree duramente colpite dal terremoto. Mi sconvolge ciò che è successo nel giorno di Capodanno. Ho letto tante notizie, posso soltanto pregare che il bilancio dei danni non peggiori e che tutti voi siate in salvo“.
“Voglio esprimere la mia più sentita vicinanza a tutte le persone colpite. È una situazione che spaventa molto, non sappiamo cosa potrà accadere. Vi prego di stare al sicuro. Spero che le aree colpite possano presto riprendersi“.
Foto Copertina: Red Bull Content Pool
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter