F1 | Terremoto Myanmar e Thailandia, arriva la solidarietà di Alex Albon

Alex Albon ha condiviso un suo pensiero rivolto alle vittime del terremoto a Myanmar e Thailandia, paese d’origine del pilota Williams.

Alex Albon ha condiviso un toccante pensiero alle vittime del terremoto che ha colpito il suo paese d’origine, la Thailandia. Nella giornata di ieri, un violento sisma di magnitudo 7.7 ha devastato diverse zone del Sud-Est asiatico, in particolare il Myanmar, nella vicina Birmania.

FIA Formula 1 F1 2025 GP Australia Melbourne Alexander Albon Carlos Sainz Williams
Credits: Williams F1

L’impatto distruttivo del terremoto è stato avvertito fino a Bangkok, capitale dello stato thailandese, dove un grattacielo di 30 piani in costruzione è crollato in cinque secondi. Il video della popolazione che fugge colta dal panico ha fatto il giro del web. Il sisma è stato percepito anche in Bangladesh, India, Laos e Cina.

Una delle ultime scosse si è registrata a Sagaing, nel Myanmar centrale, a cui è seguita una di assestamento di magnitudo 6,4. Centinaia le vittime e i feriti. Edifici e infrastrutture distrutte per uno dei terremoti più violenti mai registrati negli ultimi anni.

Alex Albon ha voluto esprimere la sua solidarietà ai suoi connazionali colpiti dal terremoto tramite il suo profilo social: “Invio i miei pensieri alla popolazione di Bangkok. Per favore, restate al sicuro.”

Credits: Alex Albon

Secondo quanto si apprende nelle ultime ore, il governo thailandese ha dichiarato lo stato d’emergenza. I servizi pubblici e le attività commerciali restano chiuse al momento, mentre le autorità stanno lavorando 24 ore su 24 per garantire la sicurezza della popolazione.

La BBC ha riferito che l’Associazione delle Nazioni del Sud-Est asiatico (Asean) sosterrà le operazioni di soccorso in Myanmar e Thailandia. L’organo è composto da dieci Paesi membri, tra cui vi sono due colpiti dal violento sisma.

Alexander Albon è nato a Londra da padre britannico e madre thailandese. In Formula 1 corre sotto la bandiera della Thailandia. Di recente ha espresso il suo sostegno alla candidatura del suo Paese ad ospitare un Gran Premio.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento