Formula 1

F1 | Test Abu Dhabi 2024: Kimi Antonelli salta, chi c’è al suo posto?

Per la sessione mattutina dei Test di Abu Dhabi 2024 non vedremo Kimi Antonelli in pista: ecco il motivo, e chi c’è invece al suo posto.

Il debutto di Kimi Antonelli nei test di Abu Dhabi 2024 deve attendere. Il pilota italiano non guida la Mercedes nella sessione mattutina, ma probabilmente lo vedremo in quella del pomeriggio.

Lui, come altri rookie, erano tra i nomi più attesi in questa giornata di test pre-stagionali, che vedono anche Carlos Sainz per la prima volta al volante della Williams (dopo il filming day a porte chiuse di ieri). Assente, invece, Lewis Hamilton: il suo debutto in Ferrari avverrà solo con l’inizio del prossimo anno.

F1 | Cose da campioni: "Verstappen in pista è rigido, ma fuori..." - Andrea Kimi Antonelli
F1 | Cose da campioni: “Verstappen in pista è rigido, ma fuori…” – Andrea Kimi Antonelli – F1inGenerale

Per quanto riguarda Kimi Antonelli, la Mercedes ha reso noto il motivo della sua assenza. Nel fine settimana appena trascorso, il giovane pilota Prema ha avuto una forte influenza – con picchi fino a 40° – che lo hanno costretto a saltare la gara Sprint di F2.

Secondo quanto riportato da Motorsport e dai media, le Frecce d’Argento hanno monitorato la sua situazione fino alla giornata odierna, in cui lo staff medico ha optato per il riposo.

Kimi Antonelli quindi non correrà nei test di Abu Dhabi 2024 della sessione mattutina: al suo posto c’è Frederic Vesti, tester del team. L’italiano scenderà sicuramente in pista nel pomeriggio.

Nei prossimi giorni, Antonelli ha un’agenda molto fitta. Al termine della giornata di test, il pilota volerà in Giappone – sempre le sue condizioni di salute glielo permetteranno – dove ha in programma una prova sul volante di una vettura di Super Formula sul circuito di Suzuka.

Il test gli permetterà di prendere confidenza su una pista in cui non ha mai corso, e che il prossimo anno è la terza tappa nel calendario di Formula 1.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter