Leclerc parla della Ferrari SF23 nei Test Bahrain 2023, una vettura “diversa” su cui c’è molto da lavorare.
Charles Leclerc ha terminato le sue tre giornate di Test in Bahrain del 2023. In conferenza stampa, il pilota della Ferrari ha risposto alle domande relative alla nuova vettura e alle sue aspettative per questa nuova stagione.
“Penso che abbiamo una macchina con meno drag quest’anno, perciò dovrebbe andare meglio”, ha detto Leclerc alla stampa presente in Bahrain. “Ma la monoposto ha cambiato altre caratteristiche. E’ tutto in linea con quello che ci aspettavamo.” Tuttavia, il pilota monegasco ha ammesso che la squadra deve ancora lavorare per “trovare il giusto assetto” che riesca a soddisfare “queste nuove caratteristiche.”
Per quanto riguarda la performance della SF23 in pista, Leclerc ha ammesso: “Mi aspetto che saremo un po’ più veloci nei rettilinei, magari faticando un po’ di più in curva.”
“Red Bull? Sembra molto forte”
Il lavoro del team Ferrari nei test in Bahrain non sembra sia stato sufficiente per capire quale sia il giusto assetto della SF23.
“Credo che abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare”, ha proseguito Charles Leclerc, sempre nel corso della conferenza stampa. Al contrario, “Red Bull sembra molto forte in questi tre giorni. C’è ancora un po’ di lavoro da fare.”
C’è ancora molto lavoro da fare in casa Ferrari, ha dichiarato il monegasco: “Posso solo dire che in questi tre giorni di test stiamo ancora lavorando parecchio in pista per trovare il punto debole della macchina in termini di messa a punto. Quindi, spero che sia ancora un po’ di margine, e non abbia ancora trovato il punto giusto…” ha infine concluso.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter