Brown, CEO McLaren, dopo la prima giornata di test, in Bahrain, ha dichiarato: “Abbiamo avuto alcuni problemi iniziali”.
McLaren in evidenti difficoltà durante i test in Bahrain, dove la prossima settimana inizierà la stagione 2023 di Formula 1.
Al lancio della MCL60, il team aveva ammesso di non aver raggiunto tutti i suoi obiettivi. Infatti, il team aveva in programma di portare un aggiornamento subito dopo l’inizio della stagione. Il CEO della McLaren Racing, Zak Brown, aveva affermato che “sarà difficile sapere a che punto siamo rispetto agli altro fino a quando non scenderemo in pista“.
Leggi anche: F1 | Haas accorcia il muretto box per … risparmiare!
La McLaren ha percorso meno giri di qualsiasi squadra nella giornata di apertura dei test di giovedì in Bahrain. La MCL60 ha trascorso del tempo in garage per risolvere i problemi sorti in pista.
Brown ha dichiarato: “Sappiamo di aver fissato alcuni obiettivi per lo sviluppo che non abbiamo raggiunto. Abbiamo ritenuto che fosse meglio essere onesti al riguardo. Noi, come tutti, abbiamo in programma diversi sviluppi nel corso della stagione, ciò ci incoraggia. Alla prima gara non raggiungeremo gli obiettivi previsti, è difficile sapere davvero dove saremo sulla griglia“.
“Ieri abbiamo avuto alcuni problemi iniziali“, ha ammesso Brown, “Oscar ha svolto la maggior parte del lavoro pesante al mattino, ma è dovuto rientrare ai box.
Niente di allarmante, solo i soliti problemi che possono sorgere nei primi giorni di test“.
Brown ha aggiunto: “Oggi Lando si è concentrato sui run più lunghi. Stiamo ancora capendo la macchina e abbiamo ancora un altro giorno e mezzo di lavoro. Successivamente lavoreremo al set-up per la gara”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter