La Ferrari davanti a tutti con Sainz nel Day 2 dei Test 2024 in Bahrain: scopri la classifica con i risultati.
La classifica della seconda giornata dei test pre stagionali 2024 in Bahrain si chiude con la Ferrari di Carlos Sainz davanti a tutti nei risultati finali. Il ferrarista è stato autore di un ottimo 1.29.921 ottenuto con gomme a mescola morbida C4.

Una sessione positiva per la Rossa, che oltre ad aver trovato il miglior tempo di giornata ha messo in mostra un’eccellente passo gara. Sempre il #55 si è reso autore di due stint di invidabile costanza con gomma C2 dura.
Un unico inconveniente per la Ferrari, con Leclerc che in mattinata ha danneggiato il fondo della sua SF-24 a causa di una griglia di scolo sollevata dalla W15 di Lewis Hamilton.
La classifica del Day 2 dei Test 2024 in Bahrain:
Dietro allo spagnolo c’è la solita Red Bull, con Perez che sul finire della sessione pomeridiana ha ottenuto un 1.30.679 con gomma media C3.
Positiva anche la sessione del messicano, che pare non aver mai cercato fino in fondo il tempo sul giro. Ad impressionare è la facilità con cui la monoposto di Newey trova il tempo anche con gomma usata.
RB20 tuttavia non impeccabile lato affidabilità, con Checo costretto a rientrare più volte ai box a causa di alcuni problemi di natura minore.
Leggi anche: F1 | Hamilton rivela: “In Mercedes si sono finalmente scusati con me”
Chiude la Top 3 Lewis Hamilton. L’inglese ha ottenuto un 1.31.066, a +1.145s da Sainz ma con una mescola di svantaggio. La W15 numero #44, tuttavia, è sembrata più in difficoltà nella simulazione di passo gara, evidenziando un degrado più marcato rispetto alla Ferrari.
Segue, in quarta, Lando Norris. L’alfiere della McLaren nel pomeriggio del Bahrain ha visto la sua MCL38 ferma ai box per parecchio tempo a causa di alcuni problemi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter