Formula 1

F1 | Test Bahrain 2024 – La classifica finale del Day 1

Si è conclusa la prima giornata di attività nella pista di Sakhir. Vediamo insieme la classifica finale del Day 1 dei test in Bahrain del 2024.

L’attività per questo primo giorno si è conclusa alle 17 ora italiana. Le vetture sono rimaste impegnate per circa 8 ore, con le squadre che sono riuscite a completare gran parte del loro lavoro programmato. Con la bandiera a scacchi sventolata al termine della sessione, vediamo insieme la classifica finale del Day 1 dei test 2024 in Bahrain.

Ferrari SF-24 Bahrain

In prima posizione non troviamo sorprese, Verstappen comincia l’anno da favorito per il 2024. Suo il miglior tempo di giornata e la maggior distanza percorsa nelle otto ore di questo Day 1. Segue la McLaren con Lando Norris che chiude il primo giorno di attività staccato di poco più di un secondo dalla RB20 di Max Verstappen. Chiude questo podio Carlos Sainz al volante della Ferrari SF-24. I tempi dei tre piloti sono stati registrati tutti nella sessione pomeridiana, dove le condizioni di temperatura dell’aria e dell’asfalto erano molto più favorevoli.


Leggi anche: F1 | Test Bahrain 2024 – I risultati del pomeriggio del Day 1


La sorpresa della sessione è ovviamente la Racing Bulls, che con Daniel Ricciardo si è posizionata in quarta posizione alle spalle di Sainz. Il tempo registrato dall’australiano è a pochi millesimi dal crono della Ferrari dello spagnolo. Segue Lance Stroll al volante della AMR24, fermando il cronometro poco oltre la soglia dell’1:33. I tempi emersi sulla colonnina dei tempi sono stati tutti registrati con la gomma C3, la mescola Soft che vedremo già la prossima settimana durante il primo weekend di gara. Con il tempo di 1:33.247 troviamo Charles Leclerc che ha condotto la SF-24 nella sessione mattutina, riferendo buone sensazioni sulla nuova nata. I grandi assenti di questo Day 1 sono poi Lewis Hamilton e Checo Perez, che hanno lasciato il volante ai rispettivi compagni di squadra per questo primo giorno di attività collettiva in pista. Parlando dell’attività in casa Mercedes è da notare il grande numero di giri coperto da Russell al volante della W15. Un lavoro fondamentale per conoscere al meglio la nuova meccanica e la nuova vettura.

Classifica finale Day 1 Test Bahrain 2024
La classifica dei tempi di questo primo giorno di test – @F1ingenerale

Crediti copertina: Red Bull Via X


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter