Un bilancio della seconda giornata dei test del Bahrain 2025 per Lewis Hamilton: com’è andata la sua sessione mattutina alla guida della Ferrari.
Una giornata positiva per Lewis Hamilton: il Day 2 dei Test di F1 2025 in Bahrain del neo pilota Ferrari si conclude con bel po’ di ottimismo.
Il sette volte campione del mondo si è di nuovo alternato con il compagno di squadra Charles Leclerc, secondo il programma stabilito dal team di Maranello. Il britannico ha girato le prime quattro ore stamattina, mentre il monegasco nel pomeriggio.

Dopo una prima giornata di test un po’ sottotono, Hamilton ha iniziato il Day 2 con il piede giusto. In pista, il pilota #44 ha registrato una sequenza di giri veloci, uno dietro l’altro. Con la mescola C3 è arrivato a stabilire un tempo di 1:29.676. Poi si è migliorato ancora con le soft C4, registrando un tempo di 1:29.379.
Il tutto è avvenuto sotto lo sguardo di John Elkann, volato sul circuito del Sakhir per assistere alle prestazioni di Lewis Hamilton. Il presidente Ferrari non è sfuggito all’occhio attento delle telecamere che lo hanno seguito e inquadrato ai box, prima in conversazione con il neo ferrarista, poi con il team principal Fred Vasseur.
Hamilton, come sono andati i testi in Bahrain?
Lewis Hamilton ha percorso un totale di 45 giri nella sessione mattutina del Day 2 dei test 2025 di F1 in Bahrain, registrando il miglior tempo di 1’29″379 con C3. “È stata un’altra giornata positiva per noi qui in Bahrain”, ha dichiarato il britannico in un comunicato stampa rilasciato dalla Ferrari.
“Stiamo facendo grandi progressi nella comprensione della SF-25 e imparando come ottenere il massimo da essa, e finora l’affidabilità è stata buona, il che è sempre un segnale positivo“, ha proseguito.
“Non siamo riusciti a girare quanto speravamo a causa del meteo, ma domani avremo più tempo in pista per lavorare sul nostro programma e per acquisire ancora più confidenza con la macchina. Mi sto divertendo molto a lavorare con il team e non vediamo l’ora di spingere ancora per l’ultima volta in questi test”, ha concluso.
Domani, la Ferrari scenderà in pista con Leclerc al mattino e Hamilton nel pomeriggio.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter