F1 | Test Bahrain 2025, Mercedes sorride e punta alla McLaren: le parole di Russell e Antonelli

Russell e Antonelli fanno un bilancio di tre giorni di test Mercedes in Bahrain, aspettando con positività la prima gara di F1 del 2025 a Melbourne.

I test pre-stagionali di F1 si sono conclusi in Bahrain, e la Mercedes guarda con positività alla prima gara del 2025. Le Frecce d’Argento hanno completato più giri di qualunque altro team (un totale di 458). Al termine dei test, la squadra di Brackley ha raccolto dati a sufficienza per prepararsi al meglio in vista dell’Australia.

Credits: F1InGenerale

F1 test Bahrain 2025: Mercedes in numeri

  • Giri totali: 458, di cui 232 completati da George Russell e 226 da Kimi Antonelli;
  • 1:29.545 è stato il giro più veloce di Russell (C3); 1:29.784 è stato invece il giro più veloce di Antonelli (C3).

Test Mercedes in Bahrain: parla George Russell

“Abbiamo avuto tre giorni produttivi qui nei test pre-stagionali in Bahrain”, ha dichiarato Russell in una nota stampa. “Il team a Brackley, Brixworth e qui in pista ha fatto un ottimo lavoro per prepararci al test e accumulare una quantità significativa di chilometri. Abbiamo avuto tre giorni senza intoppi e la macchina sta andando bene.”

Un occhio di riguardo al team rivale, nonché campione del mondo in carica: Non sorprende vedere alcuni dei nostri concorrenti, in particolare la McLaren, in forma. Abbiamo raccolto dati e conoscenze significativi che danno l’opportunità di trovare ulteriori miglioramenti prima di Melbourne. Kimi e io saremo in fabbrica la prossima settimana, alla guida sul simulatore, e tutti daremo il massimo per garantire di portare il meglio di noi in Australia. Non vedo l’ora di iniziare!”

Test Mercedes in Bahrain: le parole di Kimi Antonelli

“Nel complesso, sono stati tre buoni giorni in pista qui in Bahrain. È stato un test positivo e abbiamo costruito la nostra conoscenza della W16 con un sacco di giri. Ci sono state alcune interruzioni e bandiere rosse che hanno ritardato il nostro programma, ma abbiamo fatto tutto quello che volevamo”, ha dichiarato Antonelli, riferendosi ai diversi intoppi dei giorni scorsi.

“Anche le condizioni sono state miste, con freddo e vento in particolare nei primi due giorni. Ciò ha reso ancora più difficile del solito farsi un’idea di chi era più competitivo, ma ci siamo concentrati solo sul nostro lavoro e siamo soddisfatti di ciò che abbiamo ottenuto. Ora possiamo andare via, esaminare i dati e continuare a lavorare su come possiamo portare la migliore auto possibile alla prima gara a Melbourne tra due settimane”, ha proseguito.

Il giovane talento italiano ha poi dichiarato: “Dal mio punto di vista, mi è piaciuto scendere in pista per la prima volta come pilota ufficiale Mercedes. È stato bello continuare a costruire la mia esperienza di lavoro con il team e approfondire i miei preparativi per la mia stagione da debuttante. Sono emozionato di arrivare a Melbourne e dare il via alla stagione 2025”.

Leggi di più: i risultati e la classifica dei tempi dopo i test di F1 2025 in Bahrain

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento