Un problema costringe Bottas allo stop nell’ultima mattinata di test in Bahrain: campanello d’allarme per il motore Ferrari?
È da qualche ora in corso la sessione mattutina dell’ultima giornata di test quando l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas rallenta improvvisamente, fermandosi in pista. Il finlandese, una volta appiedato dalla propria vettura, ha dovuto interrompere la tabella di marcia.
L’Alfa Romeo del numero 77 si è fermata all’esterno di curva 8, causando una bandiera rossa che ha interrotto la sessione e richiedendo l’intervento sul tracciato di una ruspa.
Leggi anche: F1 | La classifica secondo Steiner: Red Bull e Ferrari davanti, dietro Mercedes e Aston
Motore Ferrari: campanello d’allarme?
L’inconveniente in casa Alfa Romeo potrebbe preoccupare anche gli uomini Ferrari: accreditabile l’ipotesi che, quello di Bottas nei test mattutini del Day 3 in Bahrain, possa essere un problema al motore.
Secondo quanto riportato dal Piergiuseppe Donadoni, ingegnere e, tra gli altri ruoli, collaboratore di CorSera, l’avaria riscontrata dall’Alfa Romeo #77 potrebbe essere riconducibile al motore.
Sul proprio profilo Twitter scrive: “Bottas ha sofferto di un (potenziale) problema con la power unit Ferrari. Alfa Romeo sta cambiando degli elementi per investigare le cause.”
Nel box della scuderia italo-elvetica sono al lavoro, cambiando elementi del propulsore, al fine di comprendere a fondo il problema.
L’ipotesi riguardante la power unit si fa strada, ma non è l’unica: secondo motorsport.com l’inconveniente sofferto da Bottas sarebbe un “sospetto problema al cambio”.
La vettura della scuderia di Hinwil sarà comunque pronta a scendere in pista nella sessione pomeridiana del Day 3 di test bahreiniti. A comunicarlo è la stessa squadra tramite i propri social. Un tweet recita: “Sessione mattutina interrotta. Al lavoro per massimizzare la sessione finale del pomeriggio”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter