F1 | Test Bahrain, deludente la sessione di Hamilton con la Ferrari? Il recap del Day 3

Terminate ufficialmente le tre giornate di test in Bahrain a disposizione per preparare al meglio la stagione 2025: il recap della giornata di Lewis Hamilton e della Ferrari

Sono ufficialmente terminate le 24 ore a disposizione dei team di F1. Sono state utili per preparare nel migliore dei modi la nuova stagione di corse che inizierà il 16 marzo in Australia. In questa ultima giornata di Test sul circuito del Bahrain i piloti hanno sfruttato le ultime ore a disposizione per prendere piena confidenza con le nuove monoposto: tra questi il più atteso era sicuramente Lewis Hamilton con la Ferrari. Ma come quale è stato il programma dell’inglese in questo Day 3?

Dopo aver avuto a disposizione i turni della mattina sia nella prima che nella seconda giornata, in quest’ultimo giorno Hamilton è sceso in pista nel corso del pomeriggio. Ha potuto così guidare anche in condizioni metereologiche molto differenti: temperature molto più basse, cala il sole, si accendono i riflettori artificiali. Insomma, le condizioni che suppergiù troverà nel GP del Bahrain di Aprile.

F1 | Ferrari, Hamilton risponde alle critiche: "Non rispondo ai commenti di certi vecchi uomini bianchi"
Lewis Hamilton e quei commenti dei “vecchi uomini bianchi” – PH: F1inGenerale

Come successo anche per le precedenti giornate, in casa Ferrari non ci si è concentrati sulla ricerca del tempo, del giro veloce. Si è invece lavorato molto attentamente, come è giusto che sia in queste sessioni, sulle simulazioni passo gara. Varie mescole e vari quantitativi di benzina a noi, purtroppo, sconosciuti. Questo, infatti, è uno dei fattori che incide molto sulle prestazioni e sui tempi fatti registrare dai piloti.

Se i tempi sul giro secco sono quasi totalmente irrilevanti, importanti sono quelli del passo gara. La costanza, mantenuta giro dopo giro, è un fattore molto importante da prendere in considerazione in questi turni. Guardando a quelle, però, non ci sono notizie positive per la Ferrari. Hamilton, nel corso dei suoi long run, non ha dimostrato di avere molta costanza. I tempi erano molto ballerini, oscillando dall’1.38 alto all’1.37 basso.

Consapevole di questa altalena, Hamilton è tornato ai box chiedendo delle modifiche. Purtroppo però, una volta tornato in pista a circa mezz’ora dal termine, la situazione non è cambiata. A seguito di ciò, è stato richiamato nuovamente a fermarsi e il programma di test si è concluso qui. I meccanici di Maranello hanno subito barricato il box numero 44, posizionando le paratie al di fuori del garage nel momento in cui sono andati a smontare la SF-25.

Al termine della giornata il miglior giro portato a casa è di 1.30.345, che lo ha messo al sesto posto, davanti di due posizioni al compagno di squadra.

Leggi anche: F1 | Test Pomeriggio Day 3 – Russell lancia la sfida e saluta il Bahrain da leader: i RISULTATI

*Foto in copertina, credits: F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento