Kimi Antonelli e George Russell condividono le loro prime sensazioni dopo il Day dei test di F1 in Bahrain con la Mercedes.
C’è una Mercedes fiduciosa dopo il primo giorno di test di F1 in Bahrain: almeno questo è ciò che traspare dalle parole di Kimi Antonelli e George Russell.
L’italiano ha girato nella sessione mattutina, mentre il britannico in quella del pomeriggio. Le Frecce d’Argento non possono lamentarsi: il giovane rookie ha piazzato il miglior tempo e ha dimostrato una gran velocità. Tuttavia invita alla calma.

F1 Test Bahrain 2025: le parole di Kimi Antonelli
“È la prima mattinata in macchina fatta ed è stata una buona sessione”, ha commentato Antonelli in un comunicato stampa pubblicato dalla Mercedes.
“Mi è piaciuto molto mettermi al volante della W16 e lavorare sul nostro programma. È stato bello cominciare a costruire il feeling con la macchina e fare qualche giro. Abbiamo completato il nostro programma, ma c’è ancora molto lavoro da fare nei prossimi due giorni, quindi non vedo l’ora di tornare in pista domani”, ha aggiunto.
F1 Test Bahrain 2025: le parole di George Russell
Anche il compagno di squadra condivide le stesse sensazioni: “È stato bello salire sulla W16 per il primo giorno di test e iniziare a capire di più sulla vettura”, ha spiegato George Russell in una nota stampa.
“È stata una giornata positiva perché tutto è andato liscio e siamo riusciti a lavorare sul nostro programma, nonostante l’interruzione con lo spegnimento delle luci nel pomeriggio!”, ha aggiunto, riferendosi al corto circuito che ha colpito il paddock, costringendo all’interruzione della sessione per un’ora.
“È solo il primo giorno e le condizioni fredde sono insolite per il Bahrain, quindi al momento non possiamo dare troppa importanza alle prestazioni. Possiamo comunque essere soddisfatti del nostro lavoro odierno e non vediamo l’ora di tornare in pista domani”, ha concluso il pilota #63 della Mercedes.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter