Esordio deludente? Leclerc rassicura i tifosi su programma Ferrari e sensazioni del Day 1 nei test F1 in Bahrain.
Il pomeriggio del primo giorno di test pre-stagionali in Bahrain ha portato in pista la Ferrari guidata da Charles Leclerc. Nel corso delle prove, la Ferrari SF-23 condotta dal monegasco ha preoccupato alcuni tifosi, poco rasserenati dagli sguardi del pilota durante le discussioni con Laurent Mekies nel garage.
L’alfiere del team di Maranello ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 durante la mattinata del secondo giorno sul tracciato. Mentre a girare in pista è impegnato il compagno Sainz, Leclerc ha rassicurato riguardo al Day 1: “Se mi aspettavo un debutto diverso? Mah, alla fine sono test, un compromesso c’è sempre“.
“Sapevo del programma, non è stata una sorpresa”, prosegue il monegasco. “Non ci sono problemi. Ieri (giovedì 23, ndr) abbiamo dedicato la giornata a fare uno scan della vettura. Siamo contenti perché abbiamo fatto tutte le analisi che volevamo. Non c’è da preoccuparsi.”
Leggi anche: F1 | Test Bahrain 2023 – Ferrari: c’è davvero da allarmarsi?
Imbeccato da Mara Sangiorgio, Charles Leclerc rivela alcuni dettagli sulla tabella di marcia dei primi due giorni di test: “È super importante mettere sotto stress la macchina. Bisogna fare una correlazione con i dati dello sviluppo che ci sono a Maranello, è il primo step. Oggi, nel Day 2, ci concentreremo maggiormente sul feeling con la monoposto.”
Infine, il #16 ferrarista racconta le proprie prime sensazioni, dopo le quattro ore circa a bordo della SF-23 nel pomeriggio di giovedì: “Le prime sensazioni sono buone. Abbiamo fatto piccoli step avanti con una macchina che sembra migliore dell’anno scorso.”
Il pilota Ferrari Leclerc conclude le dichiarazioni sul Day 1 dei test, ponendo il focus sul GP del Bahrain: “Vedremo la settimana prossima quando daremo tutti il 100%. Tutti i dati del Day 1 sono in linea con quello che ci aspettavamo.“
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter