F1 | Test Bahrain – Recap del Day 2 Red Bull: giornata piena per Lawson tra pioggia e modifiche alla vettura

Al termine della seconda giornata di test in Bahrain, andiamo a vedere il lavoro svolto dalla Red Bull, che ha portato Lawson in pista per tutte le otto ore.

Liam Lawson assisterà dai box all’ultima giornata di test dopo aver guidato per tutto il giorno il giovedì. Andiamo a vedere l’attività svolta dalla Red Bull nella seconda giornata di test in Bahrain attraverso il nostro recap.

FIA Formula 1 F1 2025 Test Bahrain Liam Lawson Red Bull recap Day 2
Liam Lawson in pista durante i test in Bahrain
Fonte: F1inGenerale

Nelle prime ore della giornata ci ha pensato la pioggia a condire la sessione. Per questo motivo abbiamo visto poca attività sul tracciato. Solo due team, infatti, hanno portato degli pneumatici da bagnato per questi test. La Red Bull non è tra questi, e dunque Liam Lawson non è riuscito a concludere più di quindici giri inizialmente. Nelle tornate effettuate con la Red Bull, il neozelandese si è concentrato nello svolgimento di un run su gomme bianche C2.

Nella seconda metà della sessione la pista si è rianimata, anche se Liam ha perso un po’ di tempo a causa di un problema relativo alla pressione dell’acqua. Lawson è comunque riuscito a tornare in pista, e dopo essersi concentrato su una prova di partenza, ha effettuato dei giri in pista su gomme gialle C3.

Durante la sessione pomeridiana non hanno dovuto affrontare particolari problemi, ma la vettura del team austriaco ha comunque subito delle modifiche così che il team potesse provare i vari assetti disponibili.

Lawson finisce così i test: le sue dichiarazioni

Liam Lawson ha concluso 91 giri in tutta la giornata con la RB21, e al termine della giornata ha rassicurato tutti circa i problemi avuti durante la sessione. Per il neozelandese queste sono state le ultime ore di test, poiché nella giornata di venerdì sarà Verstappen a scendere in pista.

Ritroveremo dunque Liam in pista nelle prime prove libere in Australia, nella notte tra il 13 e il 14 marzo. Nel frattempo analizziamo le sue impressioni sul Day 2 in Bahrain. Mi sto sentendo più a mio agio in macchina, è stata una giornata impegnativa in generale. Come parte dei test, abbiamo dovuto combattere contro qualche intoppo con la macchina durante il giorno, si tratta solo di imparare a conoscere la nuova macchina”.

Liam non ha potuto effettuare tanti giri in pista a causa della pioggia e dei problemi alla vettura. Ha sottolineato quanto sia stato importante rendere efficiente la ridotta attività in pista. “Tutto questo lavoro è estremamente prezioso in vista di Melbourne e ci sentiamo in un posto positivo. Questa è la cosa più importante quando si tratta di pre-stagione, questa sarà l’ultima volta che guido la macchina prima di Melbourne, per sistemare le cose e prenderemo da tutti questi dati ricavati, per mettere insieme la macchina più bilanciata per la prima gara”.

Leggi anche: F1 | Test Bahrain: chi scenderà in pista nel Day 3? La line-up del 28 febbraio

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: F1inGenerale

Lascia un commento