Tira ottima aria in casa Pirelli, il Direttore Tecnico della casa milanese è fiducioso dei dati ottenuti dai test al Paul Ricard: “Utili per capire come saranno le monoposto tra due anni”. Test Gomme 2021 Isola
Nella giornata di ieri in molti, grazie alle foto girate a valanga sui social, hanno avuto la possibilità di avere un riscontro visivo riguardo le gomme destinate ai team nel 2021. Sul circuito che ha ospitato il GP di Francia in giugno a scendere in pista è stata la “padrona di casa” Renault R.S.18, trasformata per l’occasione in mule car. Il volante è stato affidato al russo ex Williams, ora terzo pilota del team di Enstone, Sergey Sirotkin.
Un occhio particolare è sicuramente stato quello di Mario Isola, reduce dal weekend di Monza. “Siamo lieti di cominciare un nuovo capitolo della storia della Formula 1” afferma emozionato il tecnico lombardo che ha successivamente voluto esprimere parole di gratitudine verso la squadra transalpina protagonista di questa due giorni di test: “Abbiamo completato il programma come ci aspettavamo, percorrendo 213 giri con le nuove gomme in due giorni“. Continua Isola: “Voglio ringraziare Renault e Sergey per la loro attività“.
Nel frattempo, mentre si attende la McLaren, anche Esteban Ocon è sceso sull’asfalto di Le Castellet. Il reserve driver di Mercedes, futuro alfiere Renault, ha completato con le gomme per il 2020 la distanza di due gare. 106 sono i giri della W10 registrati in totale nella giornata di giovedì. “Il lavoro è consistito nel valutare le slick mentre finalizziamo le specifiche del prossimo anno” ha confermato il D.T. di Pirelli.
Ci sarà ancora molto da fare e da analizzare viste le probabili iniziali difficoltà verso le quali i team dovranno imbattersi. L’abolizione delle termocoperte e la rigidità maggiore dello pneumatico – dimensioni a parte – gli elementi a cui fare estremamente attenzione per mettere a punto un ottimo progetto.
Test Gomme 2021 Isola
Seguici su Instagram e Telegram!
F1 | Steiner fortemente indeciso: chi in Haas nel 2020 tra Grosjean e Hulkenberg?