Oakes, team principal Alpine, “interroga” Toto Wolff sulla F1 Academy e avvisa: potrebbe mettersi nei guai con sua moglie Susie!
Oliver Oakes ha avvertito Toto Wolff sulla F1 Academy: niente risposte sbagliate o potrebbe mettersi nei guai con sua moglie Susie!
Nel corso della conferenza stampa del venerdì di Las Vegas, i due team principal sono stati i protagonisti di un divertente siparietto. Il boss Alpine ha risposto a una domanda che riguardava Abbi Pulling, volto del team francese, vicina a conquistare il titolo di campionessa del mondo nella categoria femminile.
“Ancor prima di accettare questo ruolo [di team principal, ndr], l’avevo vista nella scena delle corse britanniche. E poi ovviamente con la F1 Academy che supporta un paio di weekend finora in F1, è bello vederla avere successo”, ha affermato Oakes.
“Credo sia decisamente sulla strada giusta che le permetterà di proseguire sempre più in alto. Ovviamente era una delle prime domande nei debrief ad Enston: quali sono i suoi piani per il futuro? Penso a quante gare sono rimaste.”
A quel punto il team principal Alpine si è poi rivolto a Wolff in maniera scherzosa: “Toto, lo saprà. Manca una gara? Sarai nei guai con Susie se non conosci la risposta! Scusa, me la prendo io.”
“Tu mi hai messo in mezzo”, ha replicato con lo stesso tono bonario il boss Mercedes. “Sì, ne manca una” prima di correggersi “Due! Qatar e Abu Dhabi. Le cose peggiorano ancora di più!”
Tornando serio, Oaks ha confermato che Abbi Pulling potrebbe laurearsi campionessa del mondo già nella prossima gara in Qatar. Visti i risultati ottenuti in F1 Academy e anche nei recenti test in Formula E, il team principal Alpine non ha dubbi: ben presto scopriremo in quale altra categoria correrà la giovane pilota britannica.
Crediti immagine di copertina: IMAGO
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter