Il titolo Ferrari vola in borsa dopo i rumors sull’arrivo di Hamilton in rosso: ma la ragione potrebbe essere un’altra.
Effetto Hamilton. Ormai manca solo l’ufficialità per l’arrivo di Lewis in Ferrari e il titolo di Maranello vola in borsa.
Dall’apertura dei mercati il titolo, dall’iconico nome (o ticker) RACE, ha già guadagnato oltre otto punti percentuali, posizionandosi sopra quota 350 euro.

La crescita si pone a valle di un trend positivo per il titolo della Rossa, in crescita di quasi 15 punti percentuali solo nell’ultimo mese.
Numeri importanti per gli azionisti della società italiana (ma di diritto olandese) che sicuramente riflettono l’importanza della notizia.
Ma potrebbe non essere tutto.
Ferrari ringrazia Hamilton? Non solo
L’esplosione dei rumors di Hamilton in Ferrari ha coinciso con la pubblicazione dei risultati finanziari del precedente esercizio commerciale.
Il 2023 di Maranello è da record, con un utile netto di 1,257 miliardi di euro. Si tratta di una crescita del 34% rispetto a dodici mesi fa.
Come spesso accade in presenza di simili risultati, era naturale attendersi una crescita in verticale del titolo. L’eccellente salute della società da fiducia agli investitori, che decidono così di puntare su un’ulteriore crescita in borsa.
Naturalmente non è casuale che la notizia di Hamilton sia esplosa proprio oggi. Qualora dovesse arrivare l’ufficialità si tratterebbe realmente di un giorno storico per la Rossa.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Prova frase breve. Seconda prova frase breve. Prova frase breve. Seconda prova frase breve. Prova frase breve. Seconda prova frase breve. Prova frase breve. Seconda prova frase breve. Prova frase breve. Seconda prova frase breve. Prova frase breve. Seconda prova frase breve. Prova frase breve. Seconda prova frase breve. Prova frase breve. Seconda prova frase breve. Prova frase breve. Seconda prova frase breve.
I commenti sono chiusi.