In un comunicato ufficiale la Toro Rosso ha confermato entrambi i piloti anche per il 2020. Gasly in questa stagione ha conquistato il secondo podio della storia del team, mentre Kvyat, dopo il rientro dalla Red Bull, è stato molto competitivo.
Pierre Gasly e Daniil Kvyat continueranno anche nel 2020 con la Toro Rosso.
Mentre la Formula 1 si prepara alla penultima gara del Campionato 2019 in Brasile, i team cominciano a pensare alla prossima stagione. In queste ore la Red Bull ha confermato Albon.
Toro Rosso ha così annunciato la line up del 2020, entrambi i piloti hanno dimostrato il loro potenziale durante l’intera stagione 2019 e meritavano la conferma.
Nel corso del Gran Premio di Germania 2019, Daniil Kvyat è entrato nella storia del team, conquistando il secondo podio della squadra.
Pierre Gasly è stato autore di ottime prestazioni non appena tornato alla Toro Rosso, dopo aver gareggiato nella Red Bull da inizio stagione.
Le dichiarazioni
Franz Tost, team principal della Toro Rosso, ha commentato conferma dei piloti: “Sono felice di confermare Pierre e Daniil per la prossima stagione. Entrambi hanno mostrato ottime prestazioni durante questa stagione e nei loro anni in F1 sono stati molto competitivi, in grado di sfruttare il potenziale della macchina e fornire un prezioso feedback per migliorarla. Questa coppia giovane – ma esperta – insieme a una vettura competitiva saranno gli elementi fondanti per una stagione 2020 di grande successo”.
Pierre Gasly ha dichiarato: “Sono davvero felice di continuare con il team nel 2020 e sono sicuro che ci aspettano delle sfide entusiasmanti. La Toro Rosso mi ha sempre dato l’opportunità di mostrare le mie migliori performance e sono davvero molto motivato e concentrato nel ripagare la loro fiducia con i migliori risultati possibili. Toro Rosso sta migliorando anno dopo anno ed è bello essere parte di questo viaggio. Sono davvero entusiasta e non vedo l’ora di vedere cosa potremo ottenere insieme l’anno prossimo”.
Anche Daniil Kvyat ha dimostrato la sua gratitudine per la riconferma: “È grandioso essere confermato con il team per il 2020. Sono davvero felice, perché mi trovo molto bene con tutti qui, conosco la squadra e la squadra conosce bene me, quindi è facile capire le esigenze di ognuno. Abbiamo ottenuto grandi risultati insieme, come il podio di quest’anno in Germania: spero di poter ripetermi con una stagione molto positiva il prossimo anno. Sono grato per l’opportunità di continuare a correre in Formula 1 e darò il massimo per tirare fuori le migliori performance. Non vedo l’ora di trascorrere altri bei momenti insieme”.
Seguici su Instagram
F1 | Tanta attesa per sorpassi spettacolari: l’anteprima Pirelli del GP del Brasile