Il costruttore nipponico dopo aver lasciato la McLaren alla fine del 2017 si è accasato a Faenza, dalla Toro Rosso, sperando di lasciarsi i tre anni passati a Woking alla spalle.
Queste sono le parole rilasciate sul sito della Scuderia dal neozelandese Hartley alla fine della prima giornata:;“È stata una giornata davvero positiva. Non abbiamo avuto alcun problema,;ma ci siamo fermati a causa delle condizioni meteo, si era quasi formato il ghiaccio lì fuori. Tutto è andato per il verso giusto, anche se non abbiamo provato alcuni elementi proprio per via del meteo, ma superare i 93 giri nel primo giorno di test è un ottimo inizio per la partnership tra Toro Rosso e Honda. […] La guidabilità del motore è una delle migliori che io abbia mai provato su una vettura di Formula 1, quindi la giornata è stata positiva sotto ogni aspetto. Assolutamente, nulla da eccepire da parte mia”.
Ha continuato poi il discorso Franz Tost, team principal della scuderia faentina:;“Honda è cresciuta alla fine dell’anno scorso e il trend è rimasto lo stesso. Abbiamo grandi piani a medio e lungo termine con loro. Siamo soddisfatti dei progressi in termini di affidabilità e prestazioni. Lavorare con la Honda apre l’accesso a vaste risorse e ne stiamo già approfittando”.
–
Il matrimonio tra Toro Rosso e Honda, per il momento, sembra andare a gonfie vele soprattutto ora che i problemi di affidabilità sembrano stati risolti e la potenza aumentata,;ieri Hartley ha concluso il primo giorno di test in ottava posizione, con 1:22.371, registrando il tempo con gomme Soft. Oggi in pista c’è il francese Pierre Gasly, potete seguire la diretta dei test sul nostro sito.