Gli elogi di Toto Wolff a Lewis Hamilton e la promessa di un ottavo titolo: rinnovo all’orizzonte?
Gli elogi di Toto Wolff a Lewis Hamilton e la promessa di aiutarlo a conquistare l’ottavo titolo mondiale fanno pensare: il rinnovo è all’orizzonte?
Alla vigilia del GP di Gran Bretagna, il team principal della Mercedes ha partecipato a un evento in cui era presente anche Stefano Domenicali, CEO della Formula 1. Wolff ha ricordato l’impatto che il sette volte campione del mondo ha avuto nello sport, ma anche al di fuori della pista, sottolineando:
“Lewis Hamilton è chiaramente la personalità più importante nel nostro sport. Non è solo un pilota e un campione del mondo, ma anche una voce universale per la sostenibilità. Non esistono limiti per Lewis Hamilton. Come pilota, come imprenditore, come politico… Credo sia la persona più di carattere che abbia mai conosciuto.”
Al che Domenicali è intervenuto per incalzare forse la questione del rinnovo contrattuale del pilota: “Fate in modo che resti con noi nel breve-medio termine!”
Toto Wolff ha riso a tale ‘provocazione’, e ha alzato l’asticella dicendo: “Gli dobbiamo un ottavo titolo mondiale!”
Il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes è stata al centro di lunghe discussioni nei mesi scorsi. Il contratto del pilota britannico scade alla fine del 2023. Il suo futuro è ancora tutto da decidere, ma non ha mai messo in discussione la volontà di voler restare nel team che in un decennio gli ha dato tutto.
I primi dettagli sul rinnovo del contratto sarebbero trapelati lo scorso mese. Hamilton avrebbe infatti chiesto cifre vicino ai 50 milioni di dollari, contro i circa 35 percepiti attualmente. L’idea è quella di restare in Mercedes almeno fino al 2025. Staremo a vedere.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter