Il team principal Mercedes Toto Wolff è convinto che Helmut Marko abbia imparato la lezione dopo la pessima uscita nei confronti di Perez.
Helmut Marko, consigliere Red Bull, non è nuovo a dichiarazioni spiacevoli e del tutto fuori luogo. Dopo essere stato bersagliato in seguito agli ultimi commenti su Perez, l’austriaco ha ritrattato scusandosi con il messicano. Questo però non gli ha risparmiato numerose critiche, arrivate anche da Lewis Hamilton e dal Team Principal Mercedes. Tuttavia Toto Wolff si è detto abbastanza sicuro che Marko abbia imparato la lezione.
Helmut Marko aveva dichiarato che le scarse prestazioni di Perez in questa stagione fossero dovute al suo essere sudamericano e quindi poco concentrato. Dichiarazioni inaccettabili che, oltre a basarsi su un pregiudizio razzista, sono anche errate visto che il Messico, paese natale di Perez, si trova in Nord America.
Tornando sull’argomento Toto Wolff ha dichiarato a OE24: “Certe affermazioni sono folli al giorno d’oggi. Non può essere scusato nemmeno dalla sua età. Penso però che abbia imparato la lezione“. Marko infatti è stato esposto ad una gogna mediatica, che ha visto anche l’intervento della FIA, ed ha dovuto scusarsi per le sue dichiarazioni. Anche alla stessa Red Bull, che però non è intervenuta ufficialmente, non può aver fatto piacere in quanto tutto questo potrebbe causare un danno d’immagine.
Leggi anche: F1 | Russell contro Verstappen: “Hamilton il migliore. In 5 vincerebbero sulla Red Bull”
Toto Wolff ha poi voluto cambiare il discorso per complimentarsi con tutto il team Red Bull, Marko incluso. “Nonostante la rivalità, bisogna essere sportivi” ha detto il Team Principal. “La macchina, la squadra, il pilota. Loro sono il punto di riferimento quindi le congratulazioni sono d’obbligo. Gliele manderò via WhatsApp”.
Durante il GP del Qatar Max Verstappen avrà la prima possibilità di diventare tre volte campione del mondo. Gli basterà infatti conquistare almeno tre punti nella Sprint Race del sabato per vincere il titolo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter