Toto Wolff conferma piena fiducia nella coppia Russell-Antonelli e (almeno per il momento) esclude Max Verstappen in Mercedes.
Toto Wolff ha ancora Max Verstappen nel radar? Il team principal Mercedes conferma la sua piena fiducia nella coppia Russell-Antonelli, credendo fermamente che possano portare avanti la squadra.

Nel giovedì dedicato alle interviste con i media in Australia, Wolff ha anche chiarito il motivo per cui ha decido di puntare tutto sul giovane talento italiano, preferendolo ad altri piloti in griglia. Il 18enne, uno dei rookies di quest’anno, avrà tutta l’attenzione su di sé questo weekend e dovrà dimostrare di essere all’altezza del suo compagno di squadra.
“Quando abbiamo deciso di puntare su Kimi, era chiaro che avremmo puntato su un giovane pilota che ha dimostrato un potenziale enorme nella serie junior da quando lo conosciamo”, ha detto Wolff mentre durante il media day che si è tenuto sulla spiaggia di St Kilda a Melbourne, come riporta Motorsport.
“Per Kimi, è arrivato il momento di crescere, di imparare le piste, di essere al top per l’anno prossimo con il cambio di regolamento. Ciò significa grandi risultati e significa anche momenti in cui sarà più difficile”, ha proseguito.
Il confronto con Russell sarà immediato, e Wolff ne è convinto: sarà una sfida ad armi pari “in termini di velocità.” Avere una line-up di piloti giovani – Kimi ha 18 anni, George 27 – è un imput in più per la squadra. Come ha assicurato il team principal: “Speriamo che si spronino a vicenda e con tutte le loro forze”.
Infine, Toto Wolff ha smentito, una volta per tutte, il suo interesse verso Max Verstappen, che era emerso lo scorso anno. Per ora non rientra nei suoi piani.
“Dobbiamo concentrarci sulla nostra line-up di piloti”, ha detto. “Dobbiamo fare del nostro meglio. Non flirto fuori se col partner ho un buon rapporto. E questo vale anche per quest’anno. Quindi al momento, non è nel nostro radar”, ha concluso.
Crediti immagine di copertina: Getty Images
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter