Il pilota dell’AlphaTauri Yuki Tsunoda è alla sua terza stagione in F1 ed è tra i candidati per un futuro in Red Bull, nel migliore dei casi già nel 2024.
Yuki Tsunoda, attualmente in forza all’AlphaTauri, è una delle pedine da tenere d’occhio nel mercato piloti della F1 in vista del 2024 con un possibile futuro in Red Bull.
Le ultime deludenti prestazioni di Sergio Perez hanno spinto Helmut Marko a fare delle valutazioni. Il consulente della Red Bull sembrerebbe aver ricevuto picche da Alexander Albon. La scelta per l’eventuale compagno di squadra di Max Verstappen nel 2024, qualora fosse scaricato Sergio Perez, potrebbe ricadere proprio su Tsunoda.
Il pilota giapponese avrà a partire dal Gran Premio d’Ungheria un nuovo compagno di squadra, Daniel Ricciardo. Verosimilmente, il confronto interno tra i due sarà decisivo se il messicano dovesse continuare a faticare sulla RB19.
Cresciuto molto quest’anno nonostante la scarsa competitività della AT04, Tsunoda ha sfornato delle prestazioni solide. Il #22 ha raccolto due punti finendo decimo a Melbourne e Baku e qualificandosi in Q3 in Azerbaijan e Monaco.
Leggi anche: F1 | La storia della livrea cromata della McLaren
Nonostante le voci sul suo futuro, Tsunoda è lieto di ricevere attenzioni dagli altri team ma al momento è felice della sua situazione attuale.
“Sono davvero felice [di essere] con la famiglia Red Bull”, ha dichiarato Tsunoda a Total-Motorsport. “Mi sento a mio agio qui, sono in grado di essere semplicemente me stesso”.
“Come pilota, è bello che altre squadre ti prendano in considerazione, ma per ora sono contento in AlphaTauri. Mi hanno supportato negli ultimi anni, quindi non sto prendendo in considerazione altre squadre. Se ci sarà un’opportunità per andare alla Red Bull, sarà fantastico. Ma come ho detto, non ci sto pensando troppo [al 2024], e non ci sono ragioni per andare via da AlphaTauri.” ha aggiunto Tsunoda.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter