Lando Norris non ha apprezzato le ennesime domande sulla lotta mondiale con Max Verstappen.
Lando Norris non si è più trattenuto dopo aver ricevuto ancora domande sulla sfida per il titolo piloti con Max Verstappen.
Una qualifica sprint che ha visto il pilota McLaren chiudere con il secondo tempo, 29 millesimi dietro al compagno di squadra Oscar Piastri. In ottica mondiale, Lando scatterà due posizioni davanti a Max e dunque avrà la possibilità di recuperare qualche punto.
L’alfiere papaya non vuole però sentire più parlare della classifica e vuole concentrarsi solo sulla sua guida. L’obiettivo è infatti cercare di estrarre il meglio possibile per massimizzare il risultato del weekend.
Norris perde la pazienza
Al termine della qualifica sprint, è stato a chiesto a Norris si sentisse in una posizione favorevole per recuperare su Verstappen. Il pilota McLaren non ha però apprezzato il continuo tornare sull’argomento.
“Non mi interessa, odio queste domande”, ha risposto stizzito. “Voglio solo gareggiare. Non mi interessa dove si qualifica Max”.
“Per quanto mi riguarda, mi concentrerò sul mio lavoro. È sempre la stessa domanda. Se sarà primo o se sarà ultimo, io farò del mio meglio”.
Errori cruciali in qualifica
Dopo aver chiarito il punto su Verstappen, l’inglese si è concentrato sull’analisi della sua Sprint Qualifying.
“È un grande miglioramento rispetto a quello che avevamo all’inizio della giornata”, ha spiegato il pilota McLaren. “Siamo rimasti un po’ sorpresi di essere così veloci, ma è stato piacevole. Ho fatto un buon primo giro, ma poi ho commesso degli errori nel secondo push e mi sono fermato”.
“Un buon lavoro di squadra. Come ho detto, non me l’aspettavo, quindi è stata una piacevole sorpresa. Ho solo commesso troppi errori nel mio ultimo giro, tutto qui”.
“Domani sarà una giornata completamente diversa”, ha concluso Norris. “Abbiamo sicuramente fatto dei buoni passi avanti. La macchina è abbastanza buona. Sono contento di oggi, ma vedremo domani nella Sprint”.
Leggi anche: F1 | GP Brasile – Leclerc soddisfatto a metà: “McLaren veloce, noi indietro ma faremo il possibile”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina © Getty Images