Yuki Tsunoda difende le sue manovre di sabato e domenica ad Austin dopo le critiche di Ollie Bearman
Yuki Tsunoda ha deciso di replicare alle accuse di Ollie Bearman nei suoi confronti riguardo alla Sprint e alla gara principale del Gran Premio degli Stati Uniti 2025. Il pilota Red Bull ha negato di aver commesso errori durante i sorpassi: “Non credo di essermi mosso in frenata. È solo un po’ sfortunato come sono andate le cose in quella fase di gara, soprattutto perché stavamo avendo una bella battaglia fino a quel momento.”
Tsunoda ha inoltre replicato alle critiche di Bearman sulle sue difese nei confronti di Charles Leclerc, nonostante i due non fossero direttamente in lotta per posizione: “Non ho mai avuto problemi con lui [con Charles Leclerc], ma Bearman pensa che io abbia problemi con altri piloti. – ha affermato convinto il numero #22 di casa Red Bull – Stavo difendendo la mia posizione da Charles, che non era nemmeno in gara con me. Mi sembra una critica poco sensata, sto semplicemente guidando per fare il meglio possibile.”

Riguardo alla manovra in Curva 1 della Sprint Race di sabato, Tsunoda è stato chiaro: “Stiamo correndo, giusto? Ero completamente in controllo, senza bloccaggi, e affiancato alla perfezione. Non sono il suo compagno di squadra, sto solo lottando per stare nei primi 10 o più, quindi penso che fosse OK.”
Oliver Bearman, dal canto suo, ha ammesso che non intende discutere ulteriormente con Yuki Tsunoda sul suo stile di guida, ritenendo improbabile un cambiamento: “Non parlerò con lui del suo modo di guidare, perché non penso cambierà.”
Leggi anche: F1 | Verstappen, che rimonta dall’Olanda! Tutti i punti guadagnati sulla McLaren
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: PaddockNews24/PitShots
