Formula 1Interviste F1

F1 | Turrini punge Sainz dopo il disastro in Brasile: “Forse ha esagerato con la tequila”

Leo Turrini ha criticato Carlos Sainz dopo il doppio incidente avvenuto domenica in Brasile.

Il giornalista italiano Leo Turrini si è espresso criticamente sulla domenica, sicuramente da dimenticare, di Carlos Sainz in Brasile.

carlos sainz leo turrini critica gp brasile 2024 ferrari f1 formula1 incidente san paolo
Un weekend difficile per Carlos Sainz in Brasile © Getty Images – Copertina © Getty Images

Dopo un weekend da dominatore assoluto in Messico, lo spagnolo delle Ferrari è andato in difficoltà sotto la pioggia di San Paolo. Già nella Sprint Race non aveva mostrato un passo all’altezza di quello del compagno di squadra, ma domenica è arrivato il vero “disastro”.

Il botto nelle qualifiche l’ha obbligato a partire dalla pit lane, con i meccanici della Rossa che hanno fatto un grande lavoro per sistemare in tempo la macchina. Dopo un’iniziale rimonta in gara, il madrileno ha perso il controllo della sua SF-24 mettendola nuovamente in barriera.

Oltre al danno è arrivata anche la beffa. I commissari hanno infatti deciso di sanzionare il ferrarista per aver creato una situazione di pericolo cercando di rientrare in pista dopo l’incidente.

La critica di Turrini

Al termine della gara in Brasile, nella trasmissione Race Anatomy, Leo Turrini non ha risparmiato una critica a Carlos Sainz. 

“Forse Sainz ha esagerato con la tequila in Messico”, ha ironizzato il giornalista. “Ha avuto una domenica in cui è andato a sbattere sia in qualifica che in gara”.

“La Ferrari era nelle condizioni dove, di fatto, ha avuto in pista un pilota solo. Credo si possa dire che Leclerc abbia limitato i danni”.

La battuta sulla tequila, probabilmente, è legata ad un video andato virale sui social di Sainz che festeggia in un locale dopo la vittoria in Messico. Video che ha abbastanza infastidito il pilota spagnolo.

Ferrari, danni limitati nel mondiale costruttori

Nonostante la domenica nera di Sainz, Ferrari non ha perso troppi punti da McLaren nel mondiale costruttori. Leclerc ha infatti chiuso davanti ad entrambe le monoposto papaya e Piastri ha dovuto pagare anche una penalità di 10 secondi.

La squadra di Maranello, a conti fatti, ha perso “solo” 7 punti nel weekend brasiliano. Ora è a -36 e, sulla carta, Las Vegas dovrebbe essere una pista favorevole alle SF-24. Serviranno però il miglior Leclerc ed il miglior Sainz per continuare a sognare.

Leggi anche: F1 | Norris contro la bandiera rossa: “Non è talento, è solo fortuna” – GP Brasile

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter