Alex Palou sarà il nuovo pilota di riserva della McLaren per la stagione 2023. Lo spagnolo ha esordito in Formula 1 nelle FP1 del Gran Premio degli Stati Uniti.

McLaren ha confermato che lo spagnolo Alex Palou sarà un pilota di riserva per la prossima stagione, un lavoro che alternerà ai suoi impegni in IndyCar.
Il team di Woking aveva annunciato questa estate il suo ingresso nel team.
Álex Palou Montalbo, classe 1997, originario della Catalogna, ha fatto il suo debutto ufficiale nelle prove libere 1 del Gran Premio degli Stati Uniti. Ha iniziato la sua carriera grazie al supporto e l’aiuto di Adrián Campos. Nel 2021 con il team Chip Ganassi Racing ha vinto il titolo della Indycar.
Dalla McLaren hanno spiegato che Palou sarà a disposizione del team in tutti gli appuntamenti che non coincidono con i suoi impegno in IndyCar, dove il catalano lotterà per ottenere il suo secondo titolo.
“Sono entusiasta di far parte del team McLaren come uno dei loro piloti di riserva nel 2023. Sono stato al volante di MCL35M e MCL36 ed è stata una grande esperienza. Non vedo l’ora di essere coinvolto con l’auto del prossimo anno.” ha espresso Palou. “Non vedo l’ora di continuare il mio sviluppo come pilota e apprezzo la fiducia che la McLaren ha in me con questo nuovo ruolo dal prossimo anno“.
Leggi anche: F1 | In uscita il primo libro di Gunther Steiner “Surviving to Drive”
Da parte sua, Andreas Seidl, team manager della McLaren, ha evidenziato la prestazione di Palou nelle Prove Libere 1 ad Austin. “Il team è lieto di avere Alex a bordo come uno dei nostri piloti di riserva per la prossima stagione. Ha impressionato con la sua sessione di FP1 ad Austin e i suoi test di sviluppo dei piloti quest’anno. Finora ha ottenuto molti risultati importanti nel motorsport, in particolare il titolo IndyCar 2021, quindi è fantastico poter espandere il suo ruolo con il team. Non vediamo l’ora di lavorare più a stretto contatto con lui“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter