F1 | UFFICIALE – Esteban Ocon sarà pilota Haas nel 2025: la durata del contratto

Esteban Ocon, che lascerà Alpine alla fine della stagione, sarà un pilota Haas nel 2025.

Esteban Ocon diventerà ufficialmente pilota Haas nel 2025. La notizia già circolava alcune settimane fa, e attendeva solo il momento giusto per essere divulgata.

Il francese sta attualmente correndo il suo ultimo anno in Alpine, team che lascerà a fine stagione dopo cinque anni. I rapporti tra le due parti potrebbero essersi incrinati in seguito ai continui screzi in pista col compagno di squadra, Pierre Gasly, culminati poi nel weekend di Monaco.

F1 | Ocon - Alpine, è rottura totale: diverbio in team radio in Canada
Credits: Alpine F1

Ocon avrebbe dovuto attendere la decisione di Carlos Sainz, che sta bloccando il mercato piloti per valutare le varie opzioni sul tavolo. Il pilota #31 si è però mosso, incalzato anche dall’interesse di Haas nei suoi confronti.

Così, nel 2025 Esteban Ocon affiancherà il giovane Oliver Bearman nel team statunitense. Per la Haas si tratta di una line-up completamente nuova, dato che saluterà sia Nico Hulkenberg e sia Kevin Magnussen dopo due anni insieme. Il tedesco è stato ingaggiato da Sauber/Audi per il prossimo anno. Il danese, invece, è alla ricerca di un sedile, e deve sbrigarsi se vuole restare in Formula 1.

La durata del contratto di Ocon con la Haas è pluriennale, come quello del suo futuro compagno di squadra Bearman.

Ecco le parole di Esteban dopo l’annuncio del suo trasferimento in Haas:

“Sono contento di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera in F1 e unirmi a un ambizioso team il cui spirito, etica del lavoro e la sua innegabile spinta verso l’alto mi hanno davvero colpito”, ha scritto su Instagram.

“Ringrazio Gene e Ayao per le nostre conversazioni oneste e fruttuose in questi ultimi mesi. Il team Haas ha grandi piani e obiettivi chiari per il futuro. Non vedo l’ora di ricongiungermi con Ayao (il mio primo ingegnere di pista in F1!).”

Crediti immagine di copertina: Reuters

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter