A TCFormula 1Interviste F1

F1 | UFFICIALE il lancio di F1 24: ecco la data d’uscita e le novità del nuovo titolo

Formula 1 ed Electronic Arts hanno ufficializzato la data d’uscita di F1 24, con il videogioco che presenterà diverse novità rispetto al titolo dello scorso anno

A differenza dello scorso anno, il nuovo videogioco della Formula 1 con ben quindici giorni d’anticipo. Pochi minuti fa, infatti, Formula 1 ed Electronic Arts hanno ufficializzato la data d’uscita di F1 24, con il videogioco che verrà rilasciato il prossimo 31 Maggio per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, PC tramite EA App, Epic Games Store, e Steam.

Data uscita F1 24
UFFICIALE il lancio di F1 24: ecco la data d’uscita e le novità del nuovo titolo © F1

Ufficiale il lancio di F1 24

Il nuovo titolo presenterà diverse novità rispetto al titolo 2023, come ad esempio la Dynamic Handling, una funzione sviluppata in collaborazione con Max Verstappen, e che ”migliorerà l’esperienza di gioco dei giocatori con un controllo preciso, ridefinendo la sensazione della vettura e producendo le prestazioni più realistiche e prevedibili nella storia dei giochi di F1, sia al volante che con il controller”.

Miglioramenti apportati anche alla modalità ”Carriera”, con i videogiocatori che potranno continuare a scegliere se iniziare un’avventura con uno dei 20 piloti in griglia, un pilota emergente di F2, un’icona o creare un proprio personaggio da zero.

F1 24 includerà anche le voci originali dei protagonisti reali, ”offrendo una nuova dimensione alle reazioni dei piloti agli incidenti in pista”. Confermata anche la modalità ‘‘F1 World” per il secondo anno consecutivo, con Max Verstappen che comparirà nella copertina della Champions Edition, mentre Lewis Hamilton, Lando Norris e Charles Leclerc appariranno nell’edizione standard.

Collette Gangemi, Director of Licensing di Formula 1, ha dichiarato: “Ogni anno vogliamo migliorare l’esperienza di gioco dei nostri fan, collaborando con EA SPORTS per offrire il miglior gioco di corse di F1 di sempre, e sono entusiasta di vedere F1 24 in uscita il mese prossimo”.

”Con nuove ed entusiasmanti aggiunte come il Dynamic Handling e la rinnovata modalità Carriera, F1 24 ha fatto un altro passo avanti e offre ai nostri fan un’esperienza coinvolgente, portando davvero la velocità, l’eccitazione e il brivido delle corse nelle loro case”.


F1 | Perez ironico: “Ogni settimana cambia il contendente per il mio sedile”


Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters, ha inoltre dichiarato: “Il nuovo modello di maneggevolezza, alimentato da EA SPORTS Dynamic Handling, consentirà ai giocatori di ottenere le massime prestazioni dalla loro auto, con una fisica autentica che darà loro la sicurezza di gareggiare ruota a ruota con i loro rivali”.

”La nostra più grande innovazione nella Carriera dal 2016 offre più di ciò che i nostri giocatori desiderano con una maggiore varietà lontano dalla pista. Oltre alle innovazioni per la gestione e la Carriera, i circuiti aggiornati, il nuovo audio e la presentazione rinnovata della trasmissione danno ai giocatori la sensazione di essere più vicini alla griglia di partenza”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter