Formula 1

F1 | UFFICIALE: Pierre Gasly rinnova con Alpine per i prossimi anni

Pierre Gasly sarà ancora un pilota Alpine per i prossimi anni: le parole del francese e del team principal Bruno Famin.

Pierre Gasly affida il suo futuro ad Alpine. Dopo tante indiscrezioni, oggi è arrivata la conferma ufficiale: il pilota francese resterà ancora con il team di Enstone per i prossimi anni.

“Mi sento davvero a casa in questa grande squadra. Mi piace essere parte integrante sia del progetto di Formula 1 che della visione più ampia di Alpine Cars”, ha affermato Gasly in un comunicato stampa, divulgato dallo stesso team.

Pierre Gasly durante il GP d’Australia © Alpine F1 Team

“Sono ufficialmente qui da oltre diciotto mesi. Il piano è sempre stato quello di costruire un progetto a lungo termine con il team. Anche se in pista finora è stata una stagione impegnativa, rimango fedele al progetto e non vado da nessuna parte”, ha proseguito il francese.

“Sono contento dei cambiamenti apportati, del duro lavoro e della direzione che sta prendendo la squadra. C’è molto potenziale nel personale e nelle risorse di questo team. Sono entusiasta per ciò che verrà in futuro e in questo momento mi sto concentrando sui dettagli quotidiani che stiamo mettendo in campo per migliorare le nostre prestazioni”, ha concluso.

Parole di entusiasmo anche da parte del team principal Bruno Famin: “Il prolungamento del contratto di Pierre con la squadra è molto piacevole. È un pilota con una grande esperienza in Formula 1 e continua a mostrare un enorme potenziale in pista.”

“Per Alpine, come marchio, è un grande ambasciatore e quindi non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione. Anche se questo è importante per il nostro futuro, dobbiamo tenere gli occhi aperti su ciò che sta arrivando e cioè concentrarci sul miglioramento del nostro pacchetto attuale.”

Ancora nessuna notizia sul suo futuro compagno di squadra, ma stando a L’Equipe, dovrebbe essere Carlos Sainz. La firma è quasi sicura.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.