Tramite un messaggio sui propri social la Scuderia Ferrari ha rivelato il nome per la nuova monoposto per la stagione 2023 di F1: sarà SF-23!
Ad una settimana esatta dalla presentazione della vettura, arrivano i primi dettagli. Ferrari, tramite i propri profili social, ha diffuso quello che sarà il nome della nuova monoposto 2023.
Il Tweet con cui Ferrari ha annunciato il nome della vettura:
ONE WEEK to go and our 2023 challenger finally has its name 🤩
Introducing… ✨ SF-23 ✨
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 7, 2023
Sarà, dunque, SF-23 il nome della vettura con cui Leclerc e Sainz punteranno alla conquista dell’iride. Dopo l’intermezzo della F1-75, nome della monoposto utilizzata nel 2022, in Ferrari si è optato per un ritorno alla tradizione. Il nome della vettura, così come visto dal 2015, viene così preceduto dalla sigla SF, indicante, appunto il reparto corse di Maranello.
Leggi anche: F1 | Alfa Romeo C43 – Analisi tecnica: Forme evolute ma il fondo é rivoluzionario
I prossimi passi per il team, come detto, sono la presentazione ufficiale e i primi test in Bahrain. Quanto all’unvealing, la data prescelta è quella del 14 febbraio, ore 11.25. Non sappiamo quanto Ferrari svelerà della nuova monoposto, ma difficilmente vedremo una presentazione con una monoposto copia di quella precedente in stile Red Bull.
Quanto ai test, quest’anno la F1 ha previsto una sola tornata di prove, che si terranno dal 23 al 25 febbraio. Le monoposto resteranno poi in Bahrain, in attesa della prima corsa della stagione, in programma per il 5 marzo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter