Formula 1

F1 | UFFICIALE: Stroll correrà in Giappone, il pilota Aston Martin torna in pista

Lance Stroll ci sarà in Giappone: il pilota Aston Martin conferma che correrà questo weekend di F1.

Stroll Alonso Aston Martin
Stroll correrà in Giappone – Credits photo: @F1InGenerale

Lance Stroll salterà il GP del Giappone? Macché: il pilota Aston Martin conferma che correrà nel weekend a Suzuka. I timori di un suo possibile stop erano stati diffusi dopo il terribile incidente a Singapore.

Il canadese era andato a sbattere violentemente contro le barriere durante l’inizio delle qualifiche. Pilota illeso, ma macchina quasi distrutta. Da regolamento, la Aston Martin non ha sostituito Stroll, poiché bisognava aver partecipato alle qualifiche. Quindi Fernando Alonso ha corso da solo nella gara di domenica a Marina Bay.

Lance Stroll non verrà quindi sostituito in Giappone, come scrive lui stesso sui social: “Grazie per tutti i vostri messaggi di conforto. Sono pronto a correre questo weekend!”

Il pilota di riserva Felipe Drugovich non avrà quindi la possibilità di correre per sostituire il collega canadese. Attualmente il giovane brasiliano, classe 2000, è al centro di rumors di mercato che lo vedrebbero in trattative con la Williams per un sedile il prossimo anno (andando così a sostituire il deludente Logan Sargeant).

La Aston Martin sta attualmente attraversando un periodo di crisi. Partita molto competitiva all’inizio del 2023, la scuderia di Lawrence Stroll ha iniziato a zoppicare neanche a metà campionato. Attualmente la scuderia è al quarto posto nel mondiale costruttori e sta soffrendo per la ritrovata competitività della McLaren e della Ferrari (che l’ha superata in classifica).

Fernando Alonso è scalato dal terzo al quarto posto nel mondiale piloti, superato da Lewis Hamilton. Molto più in fondo Lance Stroll, nono con 47 punti (contro i 170 del suo compagno di squadra).

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter