Formula 1Interviste F1

F1 | Un emozionato Hamilton sapeva di Kimi Antonelli in Mercedes “da molto tempo”

Lewis Hamilton racconta le emozioni provate all’annuncio di Kimi Antonelli in Mercedes come suo successore.

Stamattina la Mercedes ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Kimi Antonelli nel 2025. Com’era prevedibile, il giovane talento italiano avrebbe sostituito Lewis Hamilton, che dal prossimo anno comincerà la sua nuova avventura in Ferrari.

Il sette volte campione del mondo ha raccontato le emozioni provate davanti a questo annuncio, che conosceva già da molto tempo.

Credits: F1InGenerale

“Sapevo che sarebbe stato annunciato questa mattina e mi sono svegliato davvero nervoso all’idea di avere qualcuno che avrebbe preso il mio posto”, ha rivelato Sir Hamilton ai media nel post qualifiche di Monza, incluso F1InGenerale. “Mi sono tenuto dentro tutto quanto per così tanto tempo e questa mattina è stata una cosa così surreale.”

Ovviamente Lewis ha solo belle parole per il suo giovane successore e per il team che lascerà dopo oltre dieci anni: “Sono davvero felice per Kimi e il team. E’ un grande investimento per il futuro.”

Come si comporterà Hamilton in queste ultime gare con Mercedes, sapendo che dal 2025 vestirà un colore completamente diverso? “Farò del mio meglio. Queste ultime gare che mi separano dalla fine, c’è questa emozione che inizia a venir fuori. Ogni singola gara che ci avviciniamo alla fine, sarà tosta fino all’ultima in cui sarò con la Mercedes. Il mio focus al momento è fare del mio meglio e terminare la stagione e concludere in bellezza,” ha concluso il pluricampione del mondo di Formula 1.

Lewis Hamilton scatterà dalla sesta posizione sulla griglia di partenza del GP d’Italia. Nelle sessioni di prove libere, il britannico sembrava avere ritmo per poter lottare per la pole. Nelle qualifiche, invece, ad avere la meglio è stata di nuovo la McLaren, che ha piazzato Lando Norris in pole position e Oscar Piastri in seconda posizione. Terzo posto per George Russell.

Crediti immagine di copertina:

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.