Arrivano conferme sull’arrivo di un grande nome in Ferrari a partire dalla stagione 2024.
Arrivano conferme sull’arrivo di un grande nome in Ferrari a partire dalla stagione 2024. Come già aveva fatto trapelare Vasseur, la Scuderia del 2024 sarà diversa rispetto a quello a cui eravamo abituati.
Già quest’estate ci sono stati vari cambiamenti, tra cui la promozione di Enrico Cardile a direttore tecnico del Cavallino e la partenza di Laurent Mekies, che dal prossimo anno sarà Team Principal della Alpha Tauri. I tanti tifosi, però, hanno sempre sperato in un passo avanti della Rossa dal punto di vista tecnico.
Se l’arrivo di Adrian Newey è impossibile (nonostante qualche suo pentimento), dovrebbe essere già fatta per Loic Serra, l’attuale Performance Director di Mercedes.
Leggi anche
F1 | La disperata richiesta di Perez a Red Bull per ritrovare il feeling con la RB19
Oltre ad una lunga carriera nel settore motoristico, Serra è conosciuto nel settore per essere esperto di sospensioni e gestione gomme, due aree che la Ferrari ha grande necessità di migliorare. Come confermato da formu1a.uno, però, il suo ingresso in GeS a Maranello è previsto tra almeno 12 mesi, quindi nella seconda metà del 2024.
Foto in copertina: Corriere della Sera
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter