Divorzio tra Ferrari e un importante sponsor, che lascerà la scuderia italiana a fine contratto, quindi al termine della stagione 2024 di Formula 1.
Il weekend del GP di Monza entra nel vivo con un grosso annuncio: Ferrari e un suo grosso sponsor annunciano il divorzio al termine della stagione 2024. I due collaboravano dal 2021.
La partnership di cui parliamo è quella tra la Scuderia del Cavallino e la banca Santander e si tratta del secondo “divorzio.” La prima collaborazione era stata intrapresa dal 2010 al 2017, includendo le stagioni in cui Fernando Alonso correva in rosso.
Ferrari e Santander avevano intrapreso strade diverse, per poi ricongiungersi nel 2021, quando Carlos Sainz è diventato pilota del team di Maranello, sostituendo l’uscente Sebastian Vettel.
Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer di Ferrari, ha commentato: “Come la nostra partnership di successo con Santander arriva al termine, vogliamo esprimere la nostra gratitudine per la loro dedizione e collaborazione durante il nostro percorso insieme. Hanno giocato un importante ruolo nel contribuire a portare a termine i nostri obiettivi in questi tre anni.”
Juan Manuel Cendoya, global head of Communications, Corporate Marketing and Research di Santander, nonché vice capo di Santander Spagna, ha dichiarato: “Siamo estremamente grati a Ferrari per la loro collaborazione in questi tre anni. La sponsorizzazione gioca un ruolo importante nel metterci in contatto con i clienti e rinforzare il nostro brand, così come continuare a lavorare con un gruppo di partners negli anni futuri.”
Dopo la separazione da Ferrari, Santander seguirà Carlos Sainz come sponsor nella sua prossima avventura in Williams? Non è ancora certo, ma la banca ha assicurato che continuerà ad essere presente in Formula 1.
Non solo Santander. Ad inizio 2024, un altro importante sponsor aveva annunciato il divorzio da Ferrari: Estrella Galicia, che ora è attualmente partner McLaren, ex scuderia di Sainz.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter