A TCFormula 1

F1 | “Un numero sconosciuto mi ha videochiamato”: come Lawson ha scoperto che avrebbe corso in Qatar

Liam Lawson ha scoperto in un modo piuttosto particolare che avrebbe corso anche il GP del Qatar, ossia attraverso un numero sconosciuto (rivelandone l’identità) che lo ha videochiamato.

Il pilota dell’AlphaTauri ha rivelato che è stato Daniel Ricciardo a comunicargli che avrebbe avuto l’opportunità di gareggiare anche a Losail. Lawson ha raccontato il modo bizzarro in cui grazie all’australiano che lo ha videochiamato con un numero sconosciuto ha scoperto che avrebbe corso il Gran Premio del Qatar

Lawson Ricciardo
Foto: Getty Images

Durante la conferenza stampa del giovedì il #40 ha raccontato l’aneddoto che risale all’inizio della settimana, più precisamente nella giornata di lunedì.

“Ero a pranzo e c’era un numero sconosciuto che mi ha telefonato ed era un FaceTime. Mi sono sentito molto confuso perché nessuno ti videochiama dal nulla; così ho risposto e c’era semplicemente la faccia di Daniel!” racconta Lawson.

“Sostanzialmente mi ha detto che mi avrebbe concesso un altro weekend. Ovviamente è bello ritornare, bello essere in macchina questo weekend. Sono emozionato.” conclude il junior della Red Bull.


Leggi anche: F1 | Marko spazza via ogni dubbio: Lawson avrà un sedile garantito in Formula 1


Per Lawson si tratterà del quinto – e con buone probabilità ultimo – weekend di gara al volante della AT04. Il ritorno di Ricciardo è ora previsto per il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Nella recente sessione al simulatore l’ex McLaren si è sentito a suo agio ma non ancora al 100% da poter fare un tentativo nelle FP1 di questo weekend.

“Credo che sia quello l’obiettivo.” ha infatti detto Lawson a proposito della situazione di Ricciardo. “Non posso esserne certo ma abbiamo una settimana abbondante per gestirla ed essere pronti. Non ho dato per certo che avrei guidato qui ma ci siamo preparati come da routine. Voglio essere qui a tempo pieno ma per ora non posso che fare del mio meglio“. 

L’impegno di Lawson si è tradotto nelle ottime performance sotto gli occhi di tutti, sia tifosi sia addetti ai lavori. Una stagione in Williams nel 2024 sembra improbabile per lui; uno spiraglio potrebbe riaprirsi nel 2025 nel team di Faenza cui miglior risultato quest’anno è proprio il nono posto di Lawson a Singapore.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter