Formula 1

F1 | “Un pilota di Formula 1 ha svolto dei test di rally in gran segreto – e non è Max Verstappen”

Un pilota dell’attuale griglia di Formula 1 ha svolto dei test di rally super segreti, lasciando tutti di stucco: Peter Windsor assicura che non si tratta di Max Verstappen.

Ci sono piloti di Formula 1 che sono passati al rally, o sono appassionati della categoria, come Max Verstappen. Nel 2020, l’olandese espresse il desiderio di poter partecipare, un giorno, al WRC. Suo padre, Jos, invece, già vi corre; quest’anno, in Spagna, ha avuto anche un brutto incidente in Belgio, fortunatamente senza nessuna conseguenza.

verstappen penalità gp belgio
Foto: F1inGenerale

Tra i piloti di Formula 1 del passato, Kimi Raikkonen ha trascorso due anni nel WRC. Dopo aver ottenuto il quinto posto nel Rally di Turchia del 2010, è tornato in F1 con la Lotus-Renault nel 2012.

Robert Kubica si è costruito una rispettabile carriera nei rally, vincendo il titolo nella categoria junior WRC2 nel 2013.

Apparendo di recente in una trasmissione su YouTube, l’esperto di Formula 1 Peter Windsor ha rivelato che un pilota dell’attuale griglia ha svolto dei test di rally “in assoluta segretezza”. La sua guida ha lasciato i presenti tutti di stucco. Di chi si tratterà?

Conosco un pilota di Formula 1 che ha svolto di recente alcuni test di rally – non è Max Verstappen – in gran segreto. Non tradirei mai quel segreto dicendovi chi è, ma era bravo e ha fatto bene.”

Non è chiara l’identità del pilota a cui Windsor si stava riferendo. Tra i piloti in griglia, però, Valtteri Bottas nutre una profonda passione per i rally. Il finlandese ha partecipato all’Arctic Lapland Rally al volante di una Ford Fiesta WRC, la stessa vettura guidata in gara dall’otto volte campione WRC Sebastien Ogier con il team M-Sport. Nel gennaio 2019 ha conquistato una vittoria di tappa e un quinto posto nella classifica generale.

Il futuro di Bottas in Sauber è attualmente in bilico, e non è chiaro se l’ex Mercedes resterà in Formula 1 il prossimo anno. I sedili rimasti a disposizione sono due: in Sauber, che si sta preparando per l’ingresso di Audi nel 2026, e in Alpine.

Crediti immagine di copertina: FIA

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.