Charles Leclerc ha corso il weekend di Austin sotto “molti antidolorifici”: il monegasco ha spiegato un retroscena sul problema ai denti.
È un weekend da dimenticare, quello di Austin, per Charles Leclerc: il monegasco ha sofferto di un problema ai denti per tutta la settimana del GP statunitense. A fine gara il ferrarista ha raccontato quanto vissuto nel fine settimana.
Non è stato raro osservare il pilota della Ferrari coprirsi la guancia con un panno durante alcune fasi del Gran Premio degli Stati Uniti. Il monegasco non ha passato una settimana idilliaca né dal punto di vista sportivo, che lo ha visto prima adirarsi per la strategia poi per la squalifica, né dal punto di vista fisico.
Lo ha rivelato Sky Italia prima della corsa, lo ha confermato – aggiungendo alcuni dettagli – Charles Leclerc dopo il GP di Austin: “Ho avuto un’infezione ai denti, credo che sia il dente del giudizio“, ha svelato il ferrarista.
Il dolore non è stata una questione di pochi giorni. Il pilota classe 1997 ha avuto grandi dolori sin dalla vigilia del weekend, trascorso cercando di attenuare il disagio con medicinali. “Ho avuto molto dolore giovedì e venerdì, poi si è un po’ calmato. Oggi era a posto”, ha spiegato nel post-gara texano, pur non sapendo ancora se ci sia la necessità di rimuovere il dente.
“Ho assunto molti antidolorifici sin dal giovedì“, ha raccontato Leclerc, il quale – secondo Sky Italia – avrebbe avuto un ascesso dentale. “Per qualche ragione ora va piuttosto bene, dato che ho preso antidolorifici prima della gara. Ci sono stati momenti di dolore più acuto ed altri di dolore attenuato, ma nulla mi ha infastiditio in macchina”, ha rivelato dopo il gran premio di Austin, prima di ricevere la squalifica dai commissari.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter