Formula 1

F1 | Una Williams da sogno a Baku: e ora Audi punta Franco Colapinto

La Williams va a punti con entrambi i piloti a Baku, e Mattia Binotto ha già messo gli occhi su Franco Colapinto per portarlo in Audi.

La Williams ha tanto da festeggiare dopo il weekend di Baku con Alexander Albon e Franco Colapinto. In un Gran Premio caratterizzato dalla rabbia e dalla delusione Ferrari (con l’incidente tra Sainz e Pérez), c’è chi riesce a trovare il lato positivo.

Il team storico guidato da James Vowles va a punti con entrambi i piloti. Dopo il botto tra il pilota Ferrari e l’alfiere Red Bull, messi entrambi fuori dai giochi, Albon e Colapinto hanno conquistato rispettivamente la settima e l’ottava posizione.

Credits: Alex Albon su Instagram

In totale, la Williams esce dal weekend in Azerbaijan con dieci punti in tasca. Per il giovane pilota argentino è una vera e propria vittoria: ha conquistato i suoi primi punti in Formula 1 alla sua seconda gara. Una prova convincente per il rookie, che sta dimostrando di meritarsi non solo di essere stato la scelta migliore per sostituire Logan Sargeant per il resto della stagione, ma anche di spettargli di diritto un posto nella classe regina del motorsport.

Sicuramente in futuro sentiremo ancora parlare di lui. Infatti c’è già chi lo ha messo nel mirino. Secondo indiscrezioni dal paddock, Mattia Binotto avrebbe puntato proprio Franco Colapinto per il prossimo anno.

Sauber/Audi è l’unico team in cui manca ancora un sedile da riempire. E l’argentino potrebbe essere il compagno ideale dell’esperto Nico Hulkenberg. Durante il weekend del GP dell’Azerbaijan, il giornalista Adam Cooper ha osservato come Binotto sia stato particolarmente attento alle prestazioni del giovane Colapinto, che ha debuttato in Formula 1 al GP di Monza.

Al momento Gabriel Bortoleto resta il favorito per Sauber/Audi, ma la stagione 2024 non si è ancora conclusa e tutto potrebbe succedere.

Crediti immagine di copertina: Alexander Albon su Instagram

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.