Rumors spagnoli vedrebbero la fine dell’accordo tra lo sponsor Estrella Galicia 0,0 e Ferrari a partire dalla prossima stagione di F1.
Il legame tra Ferrari ed Estrella Galicia 0,0 era iniziato nel 2021 con il passaggio si Carlos Sainz dalla McLaren alla Scuderia di Maranello. Il birrificio spagnolo infatti aveva seguito il pilota madrileno nel suo cambio di team. Tuttavia ora il rapporto tra lo sponsor e Ferrari sembra destinato a concludersi al termine di questa stagione di F1. Secondo alcuni rumors provenienti dalla Spagna, Estrella Galicia 0,0 starebbe infatti trattando con Aston Martin, dove alla guida ci sarà lo spagnolo Alonso, per trovare un accordo per la prossima stagione.
Nonostante lo scorso lunedì ci sia stato un evento di Estrella Galicia che ha visto presenziare anche Carlos Sainz, sembra che, a partire dalla prossima stagione, il logo del birrificio non sarà più presente sulla vettura dello spagnolo. Si tratterà di una prima volta assoluta visto che l’azienda spagnola ha fatto da sponsor a Sainz in tutta la sua carriera, dal debutto in Toro Rosso fino all’approdo in Ferrari.
La separazione tra Estrella Galicia e la Scuderia di Maranello non è ancora ufficiale ma sembra che le trattative con Aston Martin stiano andando avanti. Il birrificio ritroverebbe così Fernando Alonso che già avevano sponsorizzato nel 2019 quando ha partecipato alla 500 miglia di Indianapolis.
Leggi anche: F1 | Sainz gonfia il petto: solo Ferrari sarà in grado di sconfiggere Red Bull nel 2024
Se questo accordo venisse confermato, c’è uno sponsor che potrebbe fare il percorso inverso. Infatti ora Aston Martin ha una collaborazione con Peroni che produce anch’essa una birra analcolica, la Nastro Azzurro 0,0%. Naturalmente si creerebbe un conflitto d’interesse. Proprio per questo motivo il birrificio italiano potrebbe lasciare Aston Martin ma restare in F1 e diventare sponsor Ferrari.
Non reste che vedere se arriveranno comunicazioni ufficiali dalle parti in causa.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter