Ufficiale, comincia da oggi 9 gennaio 2023 l’era di Vasseur a Maranello: la prima foto del nuovo TP all’opera.
Si apre ufficialmente l’era di Frédérick Vasseur a Maranello: con uno scatto sui social, la scuderia Ferrari dà il benvenuto al suo nuovo Team Principal. Da oggi, 9 gennaio 2023, l’ex Renault prende le redini del team, ereditando il ruolo di Mattia Binotto – che si è dimesso lo scorso dicembre, dopo tanti dubbi e smentite.
Si attendeva l’arrivo di Vasseur a Maranello fin dall’annuncio che sarebbe diventato il nuovo TP in Ferrari. E ora quel giorno è finalmente arrivato per milioni di tifosi della rossa.
Nella foto pubblicata dal profilo Twitter della Ferrari si può vedere Vasseur già all’opera nel suo “primo giorno di lavoro a Maranello”, come scrive l’account social, accompagnando lo scatto con un “Benvenuto Fred.” Di spalle si può vedere Laurent Mekies, ingegnere e direttore sportivo della scuderia.
First day of work in Maranello 🏎️
Benvenuto Fred 🤗 pic.twitter.com/zpuh6Uu2oa
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 9, 2023
Ci si aspetta molto da Vasseur, al quale spetta il ruolo di gestire la vettura del 2023 e una power unit già pronta, che è stata realizzata lo scorso anno. Il 54enne francese è stato Team Principal in Renault nel 2016, e alla Sauber Alfa Romeo dal 2017 al 2022.
In Formula 2, sotto la sua ala si sono formati piloti come Charles Leclerc e George Russell.
Con Frédérick Vasseur al timone, la storica scuderia italiana ritrova un francese come Team Principal, dopo il successo dell’era di Jean Todt (dal 1993 al 2007). In seguito, la Ferrari ha cambiato ben quattro TP.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter