A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Vasseur, la strategia di Ferrari per il mondiale costruttori ora è chiara

Fred Vasseur ha chiarito la posizione della Ferrari dopo la vittoria di Carlos Sainz nel GP del Messico e ha spiegato quale sarà la strategia per il mondiale costruttori

Fred Vasseur è entusiasta dopo la vittoria di Carlos Sainz nel GP del Messico, seconda vittoria consecutiva in casa Ferrari che ha di fatto aperto le speranze nel mondiale costruttori. Il team principal ora è consapevole del fatto che Ferrari è più vicina che mai alla testa del mondiale.

Con la vittoria di Sainz in Messico, infatti, la Ferrari dista solo 29 punti dalla McLaren. Non solo: ha superato anche la Red Bull nella classifica, prendendosi la seconda posizione per arrivare in Brasile nel modo più agguerrito possibile.

F1 | Vasseur, la strategia di Ferrari per il mondiale costruttori ora è chiara
Foto: Scuderia Ferrari, ferrari.com – Copertina: Red Bull Content Pool

Al termine della gara, l’ingegnere francese si è complimentato con tutti e ha fatto il punto della situazione. “Carlos ha fatto un weekend fantastico. Peccato per il problema di Charles alla fine della gara. Cosa mancava per la doppietta? Forse Charles sarebbe stato in grado di stare davanti a Norris, ma tenere le gomme era difficile, stavamo risparmiando freni e tutto il resto“.

La Ferrari può vincere il mondiale costruttori? La risposta di Vasseur

Dobbiamo mantenere alta la concentrazione. 29 punti di distacco nella classifica costruttori. Eppure io continuo a non sbilanciarmi, spero che tutti parleranno di Verstappen e Norris. Spero, dunque, che nessuno parli di noi e della nostra lotta al costruttori“. Questa l’ammissione senza mezzi termini del team principal della Ferrari.

Poi spiega cosa è successo nel weekend messicano. “Qui bisogna fare grande gestione e abbiamo cercato di tenere la temperatura sotto il limite. Se guardiamo da Zandvoort in avanti siamo migliorati enormemente. Saremo competitivi fino alla fine. Bisogna tenere conto anche che ci vuole l’esecuzione del team. La vettura da sola non basta. In Brasile, se vogliamo vincere, dobbiamo ripartire da 0“.

Poi un pensiero a Sainz e alla sua partenza imminente. “Non dobbiamo essere tristi perché Sainz andrà via, dobbiamo rimanere positivi e non dobbiamo pensare alla prossima stagione. Ora Carlos dobbiamo godercelo e dobbiamo spingere per questo mondiale” conclude poi Vasseur.

Leggi anche: F1 | GP Messico, Sainz si prende la vittoria e lancia una nuova sfida con Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter