Formula 1Interviste F1

F1 | Vasseur: “Lewis Hamilton vuole avere un ruolo centrale in Ferrari”

Fred Vasseur spiega le motivazioni di Lewis Hamilton, che dal prossimo anno sarà un pilota Ferrari al fianco di Charles Leclerc.

Lewis Hamilton sarà un pilota Ferrari nel 2025. Il sette volte campione del mondo lascerà la Mercedes alla fine di quest’anno, mettendo fine a oltre dieci anni di rapporti con il team di Toto Wolff.

Nella prossima stagione, il britannico raggiungerà un altro traguardo importante, dato che compirà 40 anni. Nel corso del podcast JAonF1 di James Allen, Fred Vasseur ha parlato del suo percorso all’interno della Ferrari, del suo approccio lavorativo, e ovviamente di come sarà l’ambiente con Lewis Hamilton.

Fred Vasseur in Spagna – Credits: F1InGenerale

Il francese conosce molto bene il pilota Mercedes: nel 2006 lo ha portato a vincere il titolo in GP2 Series, un anno prima il suo debutto in Formula 1. Quando Allen gli ha chiesto se, vista l’età, in Ferrari il pluricampione del mondo riuscirà a mantenere il suo alto livello di competitività, oppure se perderà fiducia, Vasseur non ha espresso dubbi al riguardo.

“Per me sarà più che confidente, perché la differenza sta nella motivazione”, ha spiegato al podcast. “Ovviamente quando hai 40 anni e non sei in un ambiente positivo, non hai la sensazione di poter vincere. Quindi è molto difficile avere quella motivazione dopo tanti anni.”

Vasseur, però, è “davvero convinto” che Lewis Hamilton voglia fare la differenza e dare il cento per centro in Ferrari. “Lewis vuole avere un ruolo centrale con noi, e non ho dubbi che sarà super motivato.”

Lewis Hamilton ha concluso il GP di Spagna in terza posizione. Male le Ferrari, che hanno tagliato il traguardo nelle stesse posizioni della partenza, ossia quinta e sesta. L’attenzione, però, è stata tutta sulla discussione tra Charles Leclerc e Carlos Sainz a causa di un contatto avuto al via.

Crediti immagine di copertina: F1 In Generale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.