Continuano le voci su un presunto addio di Frédéric Vasseur a fine 2025, ma Stefano Domenicali ha un consiglio per il team principal Ferrari.
Stefano Domenicali supporta a pieno titolo Frédéric Vasseur. Il team principal Ferrari è sotto pressione come mai prima d’ora, specialmente dopo le continue voci su un suo presunto addio.
La SF-25 che ha deluso le aspettative di inizio campionato, e la Rossa può solo sperare di lottare per un secondo posto nel costruttori. La McLaren si conferma dominatrice assoluta dopo undici gare, con Oscar Piastri attualmente leader del mondiale piloti.

Nella sua terza stagione da team principal, il francese sa che la sua posizione può essere a rischio in ogni momento. Dopo aver liquidato le speculazioni sul suo conto, etichettandole come “sciocche”, arriva anche il supporto del CEO della Formula 1.
Fred, ascolta Stefano
In un’intervista al quotidiano francese L’Equipe, Stefano Domenicali ha elogiato il lavoro di Vasseur e lo ha esortato a restare concentrato.
“Sta facendo un ottimo lavoro e deve restare fermo sui suoi obiettivi”, ha detto. E poi è arrivato il consiglio: “Ha bisogno di staccare la spina dal rumore esterno e conservare le energie per continuare ad andare avanti.”
La Ferrari non centra l’obiettivo mondiale dal 2008, ultimo anno in cui ha vinto nel costruttori. Kimi Raikkonen è stato invece l’ultimo pilota in rosso ad aver vinto il titolo (nel 2007).
Lo scorso anno, la scuderia di Maranello è andata molto vicina a lottare per il campionato, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che si sono giocati il tutto nella gara conclusiva della stagione ad Abu Dhabi. Inevitabilmente, il titolo costruttori è andato alla McLaren, grazie alla vittoria di Lando Norris che ha consolidato il risultato.
Quest’anno la sfida è molto impegnativa e ormai impossibile con la squadra di Andrea Stella in testa, e lontana 191 punti.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter