Vasseur elogia Sainz e Leclerc e si dice fiducioso per il loro futuro: una coppia vincente in Ferrari.
Fred Vasseur elogia il rapporto di squadra tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. Fin da quando è approdato in Ferrari come nuovo Team Principal, l’ex Sauber ha promesso ai tifosi della rossa di riportare il Mondiale a Maranello.
Speranze però svanite nel momento in cui la monoposto non si è rivelata all’altezza delle aspettative. La SF-23 ha dato piccoli segni di rinascita in Canada, forse la prima gara in cui la vettura non ha avuto problemi ed è riuscita a stare al passo con gli avversari.
Vasseur sa che il merito è del gran lavoro di squadra, piloti inclusi. Ed è su Sainz e Leclerc che il francese sa di dover puntare. Intervistato da Il Corriere della Sera alla vigilia del weekend in Austria, il TP ha risposto alle domande inerenti il duo di piloti.
“Carlos e Charles coppia vincente”
Quando è entrato in Ferrari, Vasseur si è trovato Leclerc (con cui aveva lavorato in Sauber) e Sainz (che già anni fa voleva contattare). Spiegando di non aver scelto né l’uno né l’altro, “sono soddisfatto di Carlos, è regolare e dà indicazioni tecniche importanti. Con Charles forma una coppia vincente. Credo sia molto sottovalutato.”
Riguardo il contratto dei piloti, in scadenza nel 2024, Vasseur sa di giocare un ruolo importante per convincere entrambi a rimanere. Specialmente col monegasco, e “il modo migliore è dargli una macchina competitiva. Lui sa che ogni stagione è cruciale per la sua carriera. Ha un obiettivo: diventare campione del mondo. E vincere il titolo è anche il nostro obiettivo.”
Non solo Charles Leclerc: Fred Vasseur sa quanto il suo compagno di squadra sia un altro fattore affinché la squadra funzioni. Perciò “bisogna far sentire sia lui che Carlos al centro del progetto.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter