F1 | Vasseur-Villeneuve, botta e risposta al veleno: “A volte sbagli anche tu”

Dopo le qualifiche del GP del Canada, che ha visto entrambe le Ferrari eliminate in Q2, Fred Vasseur e Jacques Villeneuve hanno avuto un intenso scambio di battute.

Fred Vasseur non le manda a dire, e non esita un secondo a replicare stizzito alle critiche di Jacques Villeneuve. Le qualifiche del GP del Canada hanno rivelato grandi colpi di scena, tra cui l’eliminazione di entrambe le Ferrari in Q2.

Charles Leclerc e Carlos Sainz partiranno rispettivamente P11 e P12. Era da Spa 2021 che i due piloti non passavano insieme il Q2.

Credits: XPB Images

Per il weekend a Montréal, Villeneuve è stato chiamato come opinionista per Sky Sports F1, e si è trovato nel mezzo di una conversazione al veleno con Vasseur. “Alla vigilia del weekend ero convinto che la Ferrari…” ha iniziato l’ex pilota di F1, prima di venire interrotto dal team principal.

“Sì, ma a volte sbagli anche tu.”

Villeneuve ha proseguito, spiegando: “Ero convinto che tu avessi tutti gli ingredienti, che il circuito fosse perfetto per la Ferrari con le curve lente, i cambi di direzione. E non ha funzionato.”

Cos’è successo alla Ferrari in Canada?

Il circuito intitolato a Gilles Villeneuve è stato riasfaltato prima del GP del Canada, quindi Villeneuve ha domandato se il nuovo tracciato o le sue temperature potrebbero aver contribuito all’eliminazione in Q2.

“No, il nuovo asfalto è lo stesso per tutti”, ha risposto Vasseur. “Credo che le condizioni siano un po’ più estreme non appena comincia a scendere qualche goccia di pioggia. In condizioni freddo è davvero difficile adattarsi. Tuttavia, questa non è una scusa. Le condizioni valgono per tutti, e noi dobbiamo affrontarle.”

Vasseur ha inoltre confermato che non è stato un rischio azzardato optare per gomme soft usate nell’ultimo giro del Q2. Il nuovo set, infatti, doveva essere usato nel Q3.

“Siamo tutti nella stessa situazione, tranne la Mercedes, perché hanno messo solo un set in Q1.”

Crediti immagine di copertina: Sky Sport F1

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter