Dopo le qualifiche del GP del Bahrain Wolff ha annunciato che la Mercedes potrebbe introdurre la versione B ad Imola.
Erano alte le aspettative per le due vetture con la stella a tre punte, sin dai test. Tuttavia, queste alte aspettative non hanno trovato il giusto confronto con la dura realtà che Mercedes ha affrontato durante la giornata di ieri. Il passo per combattere con Red Bull non è sufficiente, in quella che è una vettura già bocciata dal boss della Mercedes, Toto Wolff. Dopo il gran finale di stagione del 2022 dove il divario dai top team era decisamente diminuito, in questo inizio del 2023 questo distacco sembra esser tornato al punto di partenza, dopo una qualifica non sufficiente da parte del team di Brackley. Ad affermare quanto detto è lo stesso Toto Wolff.
“Abbiamo fatto del nostro meglio durante l’inverno”, ha dichiarato il Team Principal. “Ma arriva un momento in cui il cronometro viene tirato fuori, e questo momento ci ha mostrato semplicemente che non siamo veloci, non abbiamo abbastanza carico aerodinamico. Ora dobbiamo pensare alle soluzioni per capire come risolverlo.”
Confrontando le qualifiche del 2022 e del 2023, infatti, si scopre che il distacco che Mercedes soffre sul gruppo di testa è quasi lo stesso. Nel 2022 Hamilton e Russell si classificarono in quinta e nona posizione, con il 7 volte campione del mondo a 6 decimi da Leclerc. Nella giornata di ieri i due piloti Mercedes hanno conquistato la sesta e settima posizione, a 6 decimi da Verstappen.
Dopo questi risultati non entusiasmanti, Mercedes ha in programma di introdurre un grandissimo aggiornamento per la W14 per il GP di Imola. “Dobbiamo uscire dai nostri schemi, abbiamo bisogno di un reset di questa macchina, e lo faremo”, ha annunciato Wolff.
“Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter