La prestazione di Max Verstappen nel GP del Brasile ha lasciato estasiato Eddie Jordan.
Max Verstappen si è reso protagonista di qualcosa di straordinario nel GP del Brasile, vincendo la gara nonostante fosse partito dalla diciassettesima casella. Una prestazione che non ha lasciato impassabile Eddie Jordan, il quale l’ha paragonato a due leggende del calcio.
Il pilota Red Bull ha tagliato il traguardo con quasi 20 secondi di vantaggio sul più vicino inseguitore. Questo lo ha avvicinato enormemente alla conquista del suo quarto titolo mondiale che, in determinate casistiche, potrebbe già festeggiare a Las Vegas.
L’elogio di Eddie Jordan
Eddie Jordan, parlando a Talksport, ha lodato quanto fatto da Verstappen in Brasile, paragonandolo ad alcune leggende della F1.
“Nella mia vita, e non sono certo un pesce fuor d’acqua visto che sono stato coinvolto in questo gioco di corse fin dal primo giorno, non conosco un pilota migliore”, ha sentenziato l’irlandese.
“Ho avuto Senna e Michael Schumacher in macchina ed erano eccezionali. Quello che però ho visto e testimoniato a San Paolo da Max Verstappen è stato qualcosa di completamente fuori dagli schemi in termini di brillantezza”.
Paragoni illustri
Oltre a confrontare Verstappen con altri mostri sacri di questo sport, come Senna e Schumacher, Jordan si è sbilanciato andando anche a prendere leggende dal mondo calcistico.
“A volte vedi un Maradona o un Messi e dici: ‘Oh mio Dio, come hanno fatto?’ La situazione a San Paolo, con Verstappen che recupera su tutto il gruppo, è qualcosa che non ho mai visto prima.”
“Non ho mai visto uno stile simile e una calma così totale”, ha concluso l’ex team manager. “Il ragazzo è stato bravissimo”.
Leggi anche: F1 | Caso T-tray-Red Bull, FIA fa visita a Milton Keynes: arriva l’esito definitivo sulla vicenda
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter